Oggi debutto casalingo per l’ASD Epomeo che con il Futsal Scampia porta un ottimo risultato: 6 – 0 per i padroni di casa.

Published by

on

di Francesco Manzi

Oggi per l’Asd Epomeo arriva il debutto casalingo in campionato. Ha affrontato, nelle mura amiche del Palacasale di Forio alle ore 14 e 30, il Futsal Scampia.

Mister Vuoso recupera Capitan Battaglia e Pasquale del Neso assenti nel debutto in campionato.

I leoni proveranno a riscattare il passo falso fatto nel debutto nel campionato di serie C2.

Ora passiamo nel dettaglio alla cronaca della partita.

Calcio d’inizio affidato al Futsal Scampia, problemi all’inizio gara per l’arbitro ed il suo orologio si parte con qualche minuto di ritardo, al primo minuto Canitieri subito impegna il portiere che devia in angolo. Impagliazzo dopo due minuti ci prova da fuori ma il suo tiro viene deviato in angolo, le due squadre sono bene schierate in campo e lascio poco spazio agli attacchi avversari. Iniziano le rotazioni per le due squadre che cercano in tutti i modi di trovare lo spiraglio per sbloccare la gara.

Al minuto 9 Del Luongo prova da fuori ma Trofa è super e devia in angolo.

Gara a ritmi molto alti ma è sempre 0 a 0, al minuto 13 interessante punizione per l’Epomeo sul punto di battuta c’è Cantieri che prova un tiro cross ma nulla di fatto.

Al minuto 15 Caruso batte un fallo di fondo serve Battaglia che con un diagonale fulmineo beffa il portiere e fa 1 a 0, dopo una lunga fase di studio si sblocca la gara.

Dopo un minuto Caruso serve Buono che prova un diagonale ma Marzaiuolo di piede è super e devia in angolo, dopo il vantaggio l’Epomeo cerca il raddoppio la squadra di Mister Vuoso ha rotto il ghiaccio gli avversari accusano il colpo.

Battaglia servito da Di Iorio con uno scambio veloce prova la conclusione ma sulla sua strada trova ancora Marzaiuolo che mantiene a galla i suoi. Il capitano dell’Epomeo è incontenibile, al minuto 20 Buono servito da Impagliazzo prova la conclusione ma ancora il portiere è super con una grande parata di piede e con l’aiuto del palo non trova il 2 a 0.

L’Epomeo ci prova in ripartenza Buono in contropiede sbaglia un appoggio facile per Del Neso è l’azione sfuma.

Tre occasioni nitide per la squadra di Mister Vuoso ma il risultato è sempre 1 a 0, per gli ospiti nulla da segnalare gli attacchi vengono respinti da un ottima difesa di squadra.

Aprea nei minuti finali della prima frazione viene servito inavvertitamente da Di Iorio si invola verso la porta ma Trofa in uscita bassa respinge la sua azione.

Al minuto 30 Cantieri batte subito una rimessa laterale trova tutto solo Del Neso che tutto solo a porta vuota la spinge dentro per il 2 a 0. Al termine del primo tempo Battaglia ci prova ancora ma Marzaiuolo blocca la sua conclusione.

Al termine della prima frazione che vede condurre l’Epomeo per 2 a 0 da segnalare le ottime prova di Battaglia e del portiere Marzaiuolo in 3 o 4 occasione è stato davvero stratosferico.

Gol record per l’Epomeo Calcio d’inizio la palla di Buono serve Cantieri che dopo 3 secondi gioco fa 3 a 0.

Dopo 30 secondi ancora Buono serve Battaglia che a tu per tu si fa negare la doppietta dal portiere ospite, dopo 10 secondi nega la gioia del gol a Buono l’Epomeo è straripante.

Caruso al minuto 3 della ripresa recupera la palla serve Battaglia che sfiora ancora la doppietta la sua conclusione termina fuori.

Al minuto 9 Cantieri viene abbattuto da Dentale già ammonito l’arbitro fischia fallo e gli combina il secondo giallo e lo espelle.

L’Epomeo controlla agevolmente il risultato e il ritmo gara, al minuto 13 scambio Cantieri – Buono ma quest ultimo non trova la porta. Al minuto 17 Buono dal limite non trova il quarto gol, il poker però viene servito da Cantieri che in tap dopo un tiro di Del neso, respinto da Marzaiuolo, di piede la spinge dentro siamo al minuto 18, dopo un minuto del Neso effettuata un tiro cross ma non trova nessuno, sul capovolgimento di fronte Napolitano impegna seriamente Trofa che gli nega il gol con un grande intervento, dopo un minuto Trofa si ripete sul tiro da fuori di Aprea. La gara rimane piacevole nonostante il risultato con ritmi alti e capovolgimenti continui.

Negli ultimi minuti gli ospiti si rendono pericolosi ma Trofa è ancora super in uscita.

A tre minuti dal termine Di Iorio serve Impagliazzo che da fuori scaglia una conclusione che viene deviata e la palla termina alle spalle di un incolpe Marziaiuolo e fa 5 a 0.

Dopo un minuto Del Luongo ci prova a siglare il gol bandiera ma Trofa gli dice ancora no.

Al minuto 30 della ripresa ripartenza fulminea dell’Epomeo Mattera serve Di Iorio che prova un tiro stavolta Marzaiuolo non trattiene e fa 6 a 0.

A 10 secondi dalla fine Scarallo impegna con un tiro violento Trofa che non si fa sorprendere.

Dopo due minuti di recupero la gara termina 6 a 0.

Prima storica vittoria dell’Epomeo in serie C2, con una prestazione super ha concesso pochissimo al Futsal Scampia che dopo due gare rimane ancora a 0 punti, per la squadra di Mister Vuoso fondamentale i recuperi di Battaglia e Del Neso entrambi andati oggi a referto con una rete a testa e un ritrovato Roberto Trofa, da segnalare anche l’ottima prova di Marzaiuolo che nonostante l’errore sull’ultima rete ha effettuato ottime parate tenendo per lunghi tratti i suoi in partita.

Tabellino

Epomeo 6: Trofa, Mattera M., Battaglia (C), Caruso, Del Neso, Buono, Cantieri, Di Iorio, Impagliazzo, Mattera E., Castaldi, Castagliuolo. Allenatore Vuoso

Futsal Scampia 0: Marzaiuolo, Periodo, Barbato, Dentale, Mabylle, Graziano, Manzo, Napolitano, Del Luongo, Scarallo, Aprea.

Ammoniti: Dentale (FS), Buono (E), Caruso (E)

Espulsi: 9’st Dentale per doppia ammonizione

Reti:15 pt Battaglia (E), 30 pt Del Neso (E), 1 st Cantieri (E), 18 st Cantieri (E), 27st Impagliazzo (E), 30 st Di Iorio (E)

Recupero: 2 ‘ nel primo tempo, 2’ minuti nel secondo tempo

Spettatori 50 circa.