Novità: Previsioni Meteo per la settimana dal 16/10 al 22/10

Published by

on

a cura del Capitano Cesare MATTERA

Il grande anticiclone che sta mantenendo le temperature alte ormai da settimane ha raggiunto una fase terminale. Ciò consentirà l’insediamento di piccole perturbazioni atlantiche che, specialmente da martedi favoriranno il calo termico anche se, ancora ci si trova ben sopra la media del periodo.

Nel corso di questo fine settimana è attesa una leggera instabilità dalle nostre parti, con nubi basse e qualche possibile pioggia di scarsa intensità. Questo quadro come detto, potrebbe intensificarsi nella serata tra Lunedì e Martedì con rovesci a tratti di forte intensità ma, è ancora presto per avere una definizione chiara su ciò che accadrà in un medio periodo. I venti spireranno da SE ed il mare poco mosso in generale potrebbe risultare localmente mosso nella zona occidentale dell’isola.
Per la settimana prossima, oltre alla debole perturbazione prevista per inizio settimana, le condizioni dovrebbero essere pressoché stabili, con venti moderati da quadranti meridionali e temperature leggermente al di sopra della norma.

Il quadro metereologico potrebbe poi cambiare verso le giornate di venerdì 20 e sabato 21, quando, con buona probabilità farà irruzione la prima importante perturbazione di questo autunno italiano ma, è ancora presto per dirlo. Staremo a vedere e…… Serrara Notizie sarà attenta a darvi le novità metereologiche in arrivo.