di Francesco MANZI
Oggi per l’ Asd Epomeo è di scena sul campo Del Real Torre del Greco C5, un campo ostico nella tendostruttura la Salle.
Il calcio di inizio è alle ore 15 :00
Mister Vuoso ha convocato nuovamente Iacono Cristian dopo il problema fisico avuto nei giorni scorsi ma tra i pali è assente ancora Trofa grande protagonista della vittoria casalinga di 7 giorni fa, al suo posto è schierato Castagliuolo.
Dall’ altra parte i padroni di casa cercano di smuovere la classifica è di togliere lo 0 e riscattare il non facile inizio di stagione.
Ora passiamo nel dettaglio alla cronaca della partita.
Pronti via! Calcio d’ inizio affidati ai padroni di casa, al minuto due punizione per i padroni di casa sulla palla và Serpe ma la difesa respinge, al minuto cinque pronta risposta dell’ Epomeo, Battaglia servito da Del Neso ma Resta respinge in angolo, le due squdare sono ancora nella fase di studio e le due difese hanno la meglio su entrambi gli attacchi. Iniziano le rotazioni nelle due squadre, Impagliazzo appena entrato scalda i guantoni a Resta che è ancora pronto a respingere il suo tiro: sono passati nove minuti il risultato è ancora 0 a 0.
Ottimo giro palla dell’ Epomeo ma i padroni di casa non concedono spazio per dialogare
Serpe al minuto undici impegna Castagliuolo che respinge di piede poi la difesa respinge, la partita pian piano sta iniziando a decollare, siamo al minuto quindicesimo e il risultato è ancora di parità; squadre molto ordinate, la partita è molto spezzettata a causa dei molti falli fischiati. Al diciottesio minuto Savastano impegna da lontano il portiere che blocca sicuro, sul capovolgimento di fronte, Buono calcia debolmente su Resta e, al ventesimo minuto ancora Serpe a tu per tu con Castagliuolo che esce e respinge la sua conclusione ravvicinata; Finora è la miglior occasione della gara.
Minuto venticinque la partita risulta molto tattica, Battaglia però ci prova su calcio di punizione ma coglie il palo sulla destra di Resta. I due allenatori cercano un guizzo per sbloccare la gara ma la gara non si sblocca.
Manca un minuto alla fine della prima frazione ed entrambe le squadre sono a cinque falli di squadra al prossimo fallo sarà tiro libero. Sono stati concessi due minuti di recupero. Battaglia a trenta secondi dalla fine impegna Resta che respinge la sua conclusione volante.
Prima frazione molto equilibrata come testimona lo 0 a 0 da segnalare l’ ottima prestazione dei due portieri che nella prima frazione hanno tenuto in parità la gara.
Il secondo tempo riparte con il calcio d’inizio della squadra ospite, Buono al terzo minuto della ripresa ci prova da lontanoveloce ma è sempre 0 a 0.
Partita molto tattica le difese sono ordinate e non vanno mai in difficoltà. Il secondo tempo è iniziato sulla falsa riga del primo e ancora Buono al minuto dieci della ripresa ci prova da lontano ma Resta blocca sicuro. Sul capovolgimento di fronte sull’angolo a favore della squdra locale il giro palla veloce premia Capozzella servito da Serpe che da due passi fa 1 a 0, dopo un minuto Buono fa tutto bene ma la sua conclusione sbatte sul palo. L’ Epomeo prova ad alzare il pressing, ma il Real Torre del Greco è ordinato in difesa. Ma al dodicesimo minuto Buono servito da Battaglia prova la una conclusione da fuori e fa 1 a 1 – il risultato si riequilibra.
La gara si è accesa negli ultimi minuti, Cantieri trova il gol del 2 a 1 ma l’arbitro annulla per fallo su Resta. Resta al minuto venti del secondo tempo è costretto al cambio. Al suo posto Amarante. Al ventunesimo minuto della ripresa Buono servito da Battaglia scaglia un tiro dal limite che batte il portiere e il risultato passa a 1-2. Ma dopo appena trenta secondi Buono si mette in proprio porta il risultato a 1-3 chee serve la sua tripletta personale e si porta il pallone a casa. Al ventiquattresimo Cuomo ci prova ma Castagliuolo blocca in uscita la sua conclusione.
A cinque minuti dal termine ancora Buono scatenato coglie il palo da posizione defilata. Ancora Buono va vicino al poker personale ma la sua conclusione termina alta; mancano tre minuti alla fine della partita quando Di Iorio approfitta ancora del portiere avanzato è fa il 5 a 1 chiudendo la gara. Siamo entrati nel recupero. Al terzo minuto il tiro libero per l’Epomeo sulla palla va Del Neso che spara alto. Lucas Cantieri dalla sua area fa 6 a 1 con un tiro preciso con la porta vuota e chiude cosi la gara dopo quattoro minuti concessi per il recupero.
Dopo il vantaggio della squadra di casa, l’ Epomeo è sopratutto Giuseppe Buono ribaltano il risultato. Vittoria meritata ampiamente nel secondo tempo e portando i tre punti a casa.
Ancora una sconfitta per il Real Torre del Greco che rimane a 0 punti nella classifica.
Tabellino
Epomeo 6 :Castagliuolo, Iacono.,Battaglia (C), Caruso, Del Neso, Buono, Cantieri, Di Iorio, Impagliazzo, Mattera E,Castaldi,Amodio. Allenatore Vuoso
Real Torre del Greco1 :Resta,Amarante,Serpe,Cozzolino,Fanno,Spronelli,Savastano,Garofalo,Cuomo,Saldamarco Allenatore Punzetta
Ammoniti: Savastano (RTD),Cuomo (RTD), Del Neso (E),Capozzella (RTD), Serpe (RTD)
Espulsi
Reti: 10 st Capozzella (RTD), 13 st Buono (E), 21st Buono (E), 22st Buono (E), 28 st Di Iorio (E) 31 st Di Iorio, 34 st Cantieri (E)
Recupero: 2’ nel primo tempo 4’ nel secondo tempo
Spettatori N.P.

