SN CINEMA – “Vacanze in Transilavania”: impariamo a vincere le nostre paure

Published by

on

di Elia Mollo

In queste settimane antecedenti la festività di Halloween è in programmazione in tutte le sale cinematografiche italiane, nonché su quelle della nostra isola, il film dei “Me Contro Te“: Vacanze in Transilvania.

I Me Contro Te sono due giovani ragazzi palermitani che hanno iniziato la loro carriera nel 2014 come youtuber e, con la loro semplicità, simpatia ed empatia nel coinvolgere le nuove generazioni di più piccoli sono arrivati al loro quinto film.

In questa nuova travolgente avventura “Luí e Sofí” sono come sempre pronti a sconfiggere la banda dei malefici che complottano un nuovo perfido piano contro il mondo: “oscurare il sole” attraverso un diamante che si trova nientedimeno che in Transilvania, nel castello del Conte Dracula.

I Me Contro Te arrivati in Romania, dopo varie peripezie riusciranno a vincere le proprie paure e ci faranno capire che le “differenze” non devono spaventarci, frenarci ma anzi, le diversità ci rendono più ricchi e ci aiutano a crescere.

Anche in questo capitolo questi giovani ragazzi, che in pochi anni sono riusciti a conquistare il pubblico non hanno deluso le aspettative e ci regalano un’ora di spensieratezza, senza trascurare mai di lasciare in chi li guarda un semplice, ma giusto insegnamento di vita.