Conferenza stampa di presentazione del prossimo match casalingo tra l’Ischia ed il Cynthialbalonga che si terrà Domenica 19 Novembre alle ore 14:30 allo Stadio “Mazzella”.
I neopromossi padroni di casa sono perfettamente coscienti di poter agganciare gli ospiti che distano solo tre punti in classifica, anche se Mister Buonocore dice di guardarsi soprattutto le spalle.
Ecco le sue parole:
Un commento sull’arrivo del nuovo Team Manager, Pascarella: “Mi auguro che con il suo arrivo si riesca a fare ancora meglio di quello che stiamo facendo”.
Avete studiato il vostro prossimo avversario, che partita si aspetta? “Io guardo dietro non avanti, anche se siamo settimi in classifica. La partita sarà difficile contro una squadra forte, costruita per arrivare in alto. Noi ci siamo preparati per fare la nostra partita”.
Cosa deve cambiare l’Ischia rispetto alla partita contro la Romana: “Non è stata una bella partita, il campo è stretto e con un sintetico molto consumato ma nonostante questo abbiamo giocato il nostro calcio. Tutto sommato sono contento dei miei nonostante queste condizioni ed abbiamo ripreso una partita allo scadere pareggiandola. Gli errori vanno sempre evitati”.
Che formazione ci sarà domenica? “Vi dico che Patalano giocherà. Giocheremo contro una squadra diversa da quella precedente ed ogni partita nasconde le sue insidie, ma noi se riusciremo a fare ciò che sappiamo fare saremo capaci di fare noi la partita, anche perché siamo in casa”.
Lei ha lavorato sulle scelte giuste da fare durante le gare? “Lavoriamo molto di più in allenamento oggi che lo scorso anno. Lavoriamo su tutto e non lasciamo niente al caso, tenendo anche presente l’avversario che di volta in volta affronteremo. Il nostro gioco è improntato sul 4-3-3 e questo non cambia, ma le scelte da fare al limite dell’aria avversaria saranno determinanti”.
Dall’infermeria? “Montuori è da valutare. Mattera e Trofa stanno riprendendo piano piano, Giovanni lo stiamo aspettando per noi è un giocatore importante”.
Ha parlato con Talamo? “Lui è un ragazzo sensibile, sa che deve stare tranquillo a prescindere gli errori e non deve pensare troppo al gol. Io vedo tutti gli attaccanti che giocano al Sud, non vedo cifre importantissime come numero di reti. Dobbiamo farlo stare tranquillo, siamo certi che Nicola ci darà giuste soddisfazioni”.
Quirino potrà essere titolare? “Innanzitutto devo dire che non ho mai pensato di non far giocare Talamo. Quirino quando è arrivato mi ha impressionato tantissimo e nell’ultimo mese sta facendo bene, gli capiterà di giocare titolare, ora sto aspettando il momento buono della squadra per farlo giocare con la forza mentale giusta. Come caratteristiche può fare anche la prima punta e lo considero un giocatore di prospettiva, ha la mia stima”.
Termina la conferenza stampa.
Foto: Ischia Calcio


