SN – L’Epomeo in casa non va oltre il pari: la cronaca del match

Published by

on

Sabato 2 dicembre 2023, l’Epomeo ha ospitato al ‘’Palacasale’’ di Forio la MDS calcio a 5. Il calcio d’inizio è stato dato alle 12 e 30.

Mister Vuoso  per questa giornata ritrova capitan Battaglia che scontato il turno di squalifica torna tra i convocati, ancora out Impagliazzo, mentre vengono riconfermati tra i convocati i baby Iacono Cristian e Iacono Leonardo.

Dopo la deludente trasferta di sette giorni fa, si spera di ritrovare la condizione e il bel gioco espresso nelle prime giornate di campionato.

Ora entriamo nel dettaglio nella cronaca della partita.

Pronti via il calcio d’ inizio è affidato agli ospiti, e dopo venti secondi di gioco Di Iorio ruba la palla e batte il portiere per l’ 1 a 0. Cantieri dopo trenta secondi sfiora il raddoppio in diagonale, partenza sprint per la squadra di casa, Ferraro al minuto 4 impegna Trofa dalla distanza ma il portiere devia in angolo, sul capovolgimento di fronte Buono servito da Cantieri sfiora il raddoppio da due passi. Battaglia appena entrato prova la conclusione ma il portiere blocca sicuro siamo al minuto 7, l’ Epomeo gestisce i ritmi di gioco con molta facilità, gli ospiti al momento hanno difficoltà nel giro palla, Caruso ci prova anche lui ma la palla termina fuori e anche Del Neso sfiora il raddoppio ma la sua conclusione è alta. De Rosa al minuto 10 impegna Trofa che respinge il suo tiro dalla distanza che si ripete ancora sullo stesso calciatore ospite, uno dei più pericolosi. Gara dai ritmi molto bassi e quindi lo spettacolo stenta a decollare. Al minuto 18 Buono prova una bomba su punizione ma Infante è super e respinge il tiro sulla linea di porta, Maiello al minuto 20 sfiora il pari con una conclusione che termina sull esterno della rete. Di Iorio servito da Buono sfiora il raddoppio ma Infante respinge di piede la sua conclusione. Gli ospiti a quattro minuti dal termine della prima frazione provano a pareggiare con il portiere di movimento ma la tattica non da i suoi frutti. Castaldi appena entrato coglie il palo esterno in ripartenza. Sono stati concessi due minuti di recupero prima dell’ intervallo, Ferraro a tempo scaduto ci prova ma Trofa blocca sicuro, cosi termina la prima frazione di gioco.

L’ Epomeo ha sfruttato al massimo la sua partenza sprint trovando subito il vantaggio e gestendolo al meglio, per gli ospiti solo conclusioni da lontano ma Trofa si è fatto sempre trovare pronto.

La ripresa di apre con il calcio d’ inizio da parte dell’ Epomeo, De Rosa al minuto 1 impegna Trofa che devia in tuffo il suo tiro, sulla ribattuta Manzi prende il palo. Sul capovolgimento di fronte Battaglia ci prova con un diagonale ma anche lui sbatte sul palo interno. Manzi impegna ancora il portiere ma la difesa respinge fuori: gli ospiti hanno iniziato con altro piglio la ripresa ma l’ Epomeo si difende bene, Buono da lontano impegna Infante con una conclusione masticata, sempre lui impegna il portiere che respinge alla grande il tiro facendo rimanere in partita gli ospiti. De Rosa trova il pareggio con un tiro causale che sorprende Trofa e così il forcing ospite ha portato i suoi frutti siamo al minuto 6. Buono servito da Di Iorio viene fermato da Infante in spaccata, la partita sale di agonismo, Del Neso servito da Buono centra il portiere che blocca sicuro. La squadra di mister Vuoso ha ripreso di nuovo il controllo della partita, Infante è un muro invalicabile prima su Buono e poi su Cantieri compiendo di fatto due super interventi. Battaglia al minuto 16 va a sbattere anche lui sul portiere. Il risultato è inchiodato sulla parità. A cinque minuti dal termine Di Maio serve Maiello ma  la sua conclusione centra in pieno Trofa. A due minuti dal termine tiro libero per l’ Epomeo sulla palla si presenta Buono che batte Infante, la sua conclusione termina sotto la traversa e fa 2 a 1, De Rosa ci prova ma Trofa è super, De Rosa a tempo scaduto servito da Manzi la mette all’ incrocio per il 2 a 2, sul capovolgimento di fronte altro tiro libero per l’ Epomeo, Buono si incarica della battuta, ma Infante stavolta respinge la conclusione e dopo quattro minuti di recupero termina la gara.

Pareggio giusto da parte delle due squadre con il primo tempo che ha visto un ottimo Epomeo, nella ripresa molto meglio gli ospiti ma la squadra di Vuoso può recriminare il non aver saputo gestire il vantaggio nei minuti finali. Siamo a dicembre la squadra è in piena zona play off, il presidente Mattera regalerà alla squadra nuovi innesti visto che la finestra di mercato è aperta ed Impagliazzo sarà fuori a lungo? Non ci resta che aspetterà se si muoverà qualcosa in casa Epomeo.

In questa partita da segnalare l’ ottima prova dei due portieri che hanno mantenuto la gara in equilibro per molti minuti.

 

Tabellino

Epomeo  :2Trofa, Battaglia (C), Caruso,Castaldi, Del Neso, Di Iorio , Buono, Mascolo, Iacono L., Iacono C. Cantieri, Castagliuolo. Allenatore Vuoso

MDS Calcio a 5: 2 Infante, Maiello, Manzi, Ferraro, Gemito,Di Maio,De Rosa, Miele. Allenatore Moccia

Arbitro: D’ Auria di Frattamaggiore

Ammoniti Battaglia (E), Maiello (MDS), Manzi (MDS), Di Iorio (E), De Rosa (MDS), Del Neso (E)

Espulsi

Reti: 1 pt Di Iorio(E), 6 st De Rosa (MDS), 29 st Buono (E), 31 st De Rosa (MDS)

Recupero:

Spettatori 50 circa