Quando i sogni diventano realtà

Published by

on

dalla Redazione

Le favole possono diventare realtà? Ebbene sì e anche con una facilità sorprendente!
Oggi vi raccontiamo una storia meravigliosa, quella di un bambino che con la sua numerosa famiglia decide di andare a vivere in un piccolo paesino che ha mare e montagna.

Niente di straordinario penserete ed invece è proprio qui che inizia la magia…
Il bimbo, sempre sorridente e tanto gentile, conosce i suoi nuovi compagni di scuola ed è felicissimo insieme a loro.
Quando partecipa alle feste di compleanno dei suoi amichetti i suoi occhioni brillano particolarmente e la cura con cui conserva i regalini ricevuti a fine festa, come ringraziamento per la partecipazione, colpisce una, due e più mamme. Qualcosa si muove nel loro equilibrio interiore.

Domanda: “Cosa vorresti per la tua festa di compleanno?”

Risposta: “Castagne, un’ananas e l’anguria!”

Si accontenta di cose semplici per essere felice.
Questa risposta spiazza, crea scompiglio anche tra i pensieri. Le corse frenetiche quotidiane si arrestano per un attimo.
I cuori si sintonizzano e sentono che forse qualcosa manca e che magari insieme si può fare. Cosa? Una festa a sorpresa per il compleanno del piccolo amico dagli occhi che sorridono!
“Troviamo un locale, prepariamo un buffet, i palloncini non devono mancare ed anche la torta…”un tam tam di telefonate e messaggi ed il gioco è fatto!!!
Manca ancora una cosa, il suo personaggio preferito, “che peccato non averci pensato!” ed è in questo istante che avviene un’altra magia. Un papà telefona ad un suo amico, lui ha il costume che potrebbe rendere tutto ancora più speciale, gli racconta la storia e dall’altro capo del telefono arriva il “sì” desiderato. Un’ora dopo Spiderman si materializza alla festa, il nostro piccolo amico e i suoi amichetti sono entusiasti. Le mamme ed i papà presenti si commuovono.

Pensate sia finita? No! Perché dovete sapere che quel giorno era anche il compleanno di “Spiderman” che, a fine festa, ha detto che quella sua buona azione lo aveva reso felice tanto da fargli credere che, senza dubbio, quel momento era stato il più bello di quella giornata.
Chissà se leggendo queste righe vi sia spuntato un bel sorriso o se vi sia scappata una lacrimuccia.
A noi basta sapere che siano state d’aiuto per stimolare l’imitazione perché il bene esiste e non è assolutamente poco. Inoltre, queste storie, reali e piene zeppe di empatia, altruismo e mille altri sentimenti, possono essere d’aiuto per chi vuole e può fare ma resta in disparte perché crede di non essere capace.

Sappiate che ognuno può dare sempre una piccola parte di sé al mondo che lo circonda. Donne e uomini, insieme, hanno fatto un regalo al nostro piccolo amico che resterà nella sua mente per sempre, ma non credete che lo abbiano fatto anche alla loro anima?
Questa storia la raccontiamo per dire grazie, da parte nostra, alle mamme e ai papà per il loro bel gesto che è anche una lezione sulla gentilezza per tutti.
Associazione Legami e Radici