L’Ischia calcio guarda al futuro: presentato il progetto “Giovani Gialloblù”

Published by

on

A cura di Francesco Manzi.

Si è tenuta questo pomeriggio la conferenza stampa del progetto “Giovani Gialloblù” fortemente voluto ed oggi realizzato dalla Società Ischia Calcio in collaborazione con le scuole calcio dell’isola d’Ischia e finalizzato a formare i futuri giocatori della prima squadra dell’isola.

Il progetto infatti, così come presentato dal Presidente Pino Taglialatela vuole guardare ai prossimi cinque anni, provando ad essere il volano non solo dei futuri giocatori dell’Ischia Calcio ma anche una vetrina delle giovani promesse isolane che saranno valorizzate attraverso il settore giovanile e che andranno a rafforzare la prima squadra dell’Isola. Infatti punto focale di questo progetto sono i giovani nei quali in qualche modo l’Ischia cerca di trovare le sue spalle forti progettando il futuro.

Ma entriamo nei dettagli, il progetto concretizzatosi nel mese di luglio vede la collaborazione tra la Real Academy di Ischia, La Real Academy Casamicciola e il Campagnano Calcio.

La responsabilità del Settore Giovanile della società gialloblù è stata affidata a Carmine Di Meglio il quale insieme ai suoi più stretti collaboratori Gennaro Fondicelli e Gianni Magno andranno a concretizzare tutta la struttura dirigenziale del Settore Giovanile. Per quanto riguarda invece la parte tecnica, questa è stata affidata a mister Enrico Turcheschi, tecnico della Real Academy e del Campagnano.

Con gli intenti di collaborazione che si sono andati a concretizzare, l’Ischia Calcio infatti avrà a sua disposizione un enorme lavoro già avviato dalle Società del settore giovanile con la possibilità di avere un giorno tanti ragazzi ischitani nelle sue fila e soprattutto di dare ai tanti ragazzi la possibilità di emergere e chissà fare una lunga strada anche in campionati rilevanti. 

L’Ischia al momento continua a stupire da neopromossa in Serie D, ma le ambizioni della società si dimostrano ancora una volta importanti, anche con l’iniziativa presentata ufficialmente nella giornata odierna.

Ecco alcuni momenti salienti della conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio: