Sn – Barano e la Polizia Locale festeggiano il loro Santo Patrono, San Sebastiano Martire

Published by

on

di Camillo Buono|

Si è celebrata, in questa fredda mattinata di Gennaio, nella Chiesa Parrocchiale di Barano d’Ischia, la messa in onore di San Sebastiano Martire, patrono del Comune di Barano d’Ischia e patrono della Polizia Locale.

A officiare la celebrazione, Don Paolo. Per l’occasione inoltre erano presenti i Sindaci dei sei Comuni dell’Isola, il Comandante della Polizia Locale “patron di casa” Colonnello Ottavio Di Meglio, il Comandante della Polizia Locale di Forio Colonnello Giovan Giuseppe Iacono e il Comandante della Polizia Locale di Lacco Ameno Maggiore Dr. Raffaele Monti oltre al personale delle Polizie Locali di tutti e sei i Comuni dell’Isola, il Comandante della Stazione di Barano d’Ischia Primo Luogotenente Salvatore Schiano e, diverse rappresentanze delle Associazioni della nostra Isola.

Particolare momento l’omelia di Don Paolo dove, si è soffermato al racconto della vita del Martire e, a paragonarlo con chi oggi, svolge il lavoro nelle forze di polizia a tutela dell’intera collettività e non del singolo senza timore, senza paura così come non ha avuto timore e paura San Sebastiano a ostentare la sua fede nel cristianesimo neanche dinanzi alla morte. “Non ci viene chiesto di morire come San Sebastiano ma, da buoni cristiani ci viene chiesto di seguire il suo esempio nella nostra vita, che è il riflesso della vita di Cristo