Sn – I “Piccoli Volontari Crescono” della Croce Rosa a bordo dell’imbarcazione “Dulcinea”

Published by

on

dalla Redazione|

Pubblichiamo la nota di ringraziamento dell’Associazione “Disabili Isola d’Ischia” e della “Croce Rosa Ischia Soccorso” per aver ospitato a bordo dell’imbarcazione “Dulcinea” i “Piccoli Volontari Crescono”.

Il gruppo dei “Piccoli Volontari Crescono” dell’Associazione “Disabili Isola d’Ischia” e “Croce Rosa Ischia Soccorso” è stato ospitato nei giorni scorsi sull’imbarcazione “Dulcinea” una imbarcazione “speciale” itinerante per i porti più importanti d’Italia e, equipaggiata con un team medico specialistico che esegue esami per la prevenzione di patologie cardiocircolatorie in quanto, attrezzata e preparata per eseguire esami diagnostici specialistici.

Per la prima volta presente sull’isola d’Ischia, l’unità ormeggiata nel Porto d’Ischia è stata ferma per eseguire esami di screening e per essere visitata dai nostri piccolo volontari.

Per l’evento l’Associazione “Disabili Isola d’Ischia” e “Croce Rosa Ischia Soccorso”  ringraziano la Lega Navale Isola d’Ischia per aver organizzato questo evento ed essersi fatti promotori di questa importantissima e lodevole iniziativa. Inoltre uno speciale ringraziamento va a tutta l’Amministrazione Comunale di Ischia, al Dott. Di Vaia per aver accolto il gruppo dei Piccoli Volontari, al Dott. Filippo d’Arrigo della Lega Navale di Ischia che ha raccontato ai piccoli presenti a bordo aneddoti e metodologie di navigazione, al “team medico” con il Dott. Popa che ha mostrato in lungo e in largo l’intera imbarcazione con ospitalità e gentilezza tra una visita e l’altra sperando, di seminare nei cuoricini dei “Piccoli Volontari Crescono” la passione per la medicina, il mare e il rispetto reciproco fondato su gesti semplici e solidali.

La prossima settimana, grazie anche all’Amministrazione Comunale di Forio, l’imbarcazione sarà accolta nel Porto di Forio.

Un evento importante non solo per il contesto ma anche perché gli esami sono eseguiti in maniera totalmente gratuita.

Noi dell’Associazione “Disabili Isola d’Ischia” e della “Croce Rosa Ischia Soccorso” non possiamo che conferire gratitudine per tutto l’operato svolto.