dalla Redazione|
Ha preso il via questa mattina il 45° Salone più importante al mondo relativo al gelato e al dolce in generale, il Sigep di Rimini 2024.
Come vi avevamo accennato pochi giorni fa, per noi, con il team tutto isolano composto dal Maestro Alessandro Slama, dalla figlia Anna, da Maurizio Patalano e, in duplice veste come Chef e come Redattore di Serrara Notizie, Alessandro Nistri accompagnati dai tanti prodotti del nostro territorio come il miele Serrafonte, l’origano dell’Epomeo dell’Azienda Agricola “I Sapori della Mia Terra” e la” Piperna” dello Scapriccio.
La valorizzazione del nostro territorio passa attraverso i suoi più autentici prodotti locali che vengono messi in mostra in una vetrina internazionale di alto profilo come il Sigep.
E infatti è bastata appena qualche ora che il Maestro Pizzaiolo Alfonso Saviello, scoperti i magnifici profumi dei nostri prodotti, ha realizzato una prelibata pizza con crema di zucca, miele di Castagno “Serrafonte”, e origano del Monte Epomeo prodotto dai “I sapori della mia terra”, apprezzando decisamente il gusto e il profumo dei prodotti nostrani spalmati sulla sua pizza (guarda il video).
Ma non solo, altra occasione per il nostro Chef-reporter che, ha avuto il piacere di immortalarsi e scambiare qualche battuta per i nostri lettori con il Maestro della Pasticceria Italiana Iginio Massari.
Come prima giornata niente male, il nostro territorio, la nostra isola, valorizzata con il top dei maestri e dei prodotti.
Inoltre tante novità da Rimini, dove l’arte dolciaria passa dalla tecnologia all’attenzione per l’ambiente al packaging che, nel nostro secolo sono elementi importanti per una crescita sana e professionale delle aziende in ogni settore.
Ma seguiteci ancora nei prossimi giorni perchè avremo ancora tante tante novità per voi!


