SN – Epomeo 3 – Real Torre del Greco 0

Published by

on

 

Oggi 27 gennaio 2024, l’Epomeo ha ospitato la penultima in classifica il Real Torre del Greco.

La partita si è giocata al “Palacasale’’  di Forio e il calcio d’inizio è stato dato nell’incosueto orario delle 12 e 30.

Mister Vuoso può contare sul nuovo arrivo Gossen che già figura nei 12 convocati per la partita.

Ora entriamo nel dettaglio nella cronaca della partita.

Il calcio d’inizio è stato dato dalla squadra  ospite, Roberto Trofa da lontano dopo venti secondi ci prova dalla distanza ma la palla termina alta. Battaglia al 5° minuto scaglia un tiro cross, Di Iorio sfiora ma non trova la porta, primi minuti tutti di marca isolana con gli ospiti che si trovano in difficoltà sul pressing avversario. Buono impegna Cioffi che blocca in due tempi, Serpe sul capovolgimento di fronte impegna Trofa che devia in angolo, siamo al minuto 8. Serpe su punizione e poi Di Fiore impegnano in maniera importante Trofa che nelle due occasioni si fa trovare pronto, dopo un ottimo inizio la squadra di mister Vuoso ha perso il filo della partita.

Serpe al minuto 17 ci prova in diagonale ma la difesa chiude bene, Del Neso spara un tiro cross dove trova tutto solo Leonardo Iacono che in spaccata non trova la porta e il risultato resta sullo 0 a 0. Buono da lontano impegna Cioffi che in due tempi blocca, siamo al minuto 20.

Con la maglia dell’Epomeo debutta Gossen che prende il posto di Di Iorio, Del Neso ci prova da fuori ma ancora il portiere ospite è super, sulla ripartenza succesiva Serpe ci prova in diagonale ma Battaglia respinge. Battaglia a cinque minuti dal termine prova una penetrazione centrale ma la sua conclusione trova l’esterno della rete dando un illusione ottica del gol ai tifosi presenti. All’ultimo minuto della prima frazione l’Epomeo passa: Cantieri chiede uno scambio a Battaglia che lo serve di tacco e il brasiliano riceve l’invito e di punta fa 1 a 0. Dopo dieci secondi Buono su una ripartenza servito da Battaglia sfiora il raddoppio. Dopo tre minuti di recupero termina il primo tempo.

La ripresa si apre con il calcio d’inizio da parte dell’Epomeo, pronti… Via!

Garofalo ci prova subito dalla distanza e impegna Castagliuolo appena entrato al posto di Trofa che devia in angolo, azione di ripartenza dell’Epomeo. Battaglia scaglia una diagonale fortissima ma Cioffi è super e respinge di piede. Primissimi minuti di fuoco da parte delle due squadre stavolta e il duo Cantieri – Battaglia che impegna in un doppio super intervento il portiere, non è finita ancora, Serpe da lontano sfiora il palo, poi Tammaro appena entrato si mette in proprio ma trova pronto Castagliuolo che devia in angolo, siamo solo al minuto 5 della ripresa senza un attimo di pausa.

Battaglia ci prova al volo ma Serpe salva sulla linea. Serpe impegna severamente il portiere che respinge il suo tiro in due tempi. Cantieri recupera un pallone vagante, stop e tiro immediato ma Cioffi devia in angolo sul seguente corner Battaglia prova un tiro violento ma ancora il portiere è super. Del Neso, Buono e Gossen fanno una grande ripartenza, quest’ultimo prova un tiro in diagonale ma Cioffi è un muro invalicabile, sul capovolgimento di fronte Garofalo sfiora il pareggio con un diagonale violentissimo.

L’Epomeo raddoppia sempre sull’asse Cantieri – Battaglia, quest’ultimo prova un tiro cross che trova Di Iorio che da zero metri fa 2 a 0. Saldamarco potrebbe riaprire la partita ma trova un super Castagliuolo che respinge la sua conclusione ravvicinata, tutto questo al minuto 15 della ripresa. Saldamarco ruba un pallone su una pressione offensiva prova un diagonale che sorprende il portiere ma la palla sbatte sul palo interno, Gossen sfiora il tris con un pallonetto morbido ma la palla bacia la travesa e va fuori, sul contropiede susseguente Serpe coglie anche lui il palo e la difesa respinge, tutto questo al minuto 22 della ripresa. Questo secondo tempo sembra molto un incontro di pugilato in un botta e risposta continuo. Garofalo al minuto 23 sbatte su Castagliuolo e il risultato rimane sul 2 a 0. Cioffi al minuto 25 della ripresa è ancora super su Buono che sfiora il tris con un tiro indirizzato a fil di palo. Cantieri fa 3 a 0 con colpo di tacco che sorprende Cioffi e fa esplodere il Palacasale. Giocata davvero pregevole siamo al minuto 28 della ripresa. Battaglia prima e Buono poi trovano ancora un  super Cioffi che evita il poker. Dopo tre minuti di recupero termina la gara.

Ottima vittoria per l’Epomeo che prosegue il suo percorso netto in questo 2024, il risultato sta stretto ai ragazzi di mister Vuoso che potevano dilagare ma solo un super Cioffi ha evitato una goleada. Consolidata la sua posizione in zona play off, l’Epomeo non si può più nascondere e i tifosi come tutto lo staff, possono sognare qualcosa in più di una comoda salvezza.

 

Tabellino

Epomeo 3: Castagliuolo, D’ Ambra, Battaglia (C), Gossen, Del Neso, Buono, Cantieri, Di Iorio, Iacono L., Iacono C., Trofa E., Trofa R..

Allenatore Vuoso.

Real Torre del Greco 0: Cioffi , Serpe, Fanno, Tammaro, Garofalo, Di Fiore, Montella, Crescenzo, Saldamarco, Izzo. Allenatore Punzetta.

Arbitro: Scarano di Frattamaggiore

Ammoniti: Del Neso (E), Izzo (RTDG), Garofalo (RTDG), Saldamarco (RTDG)

Espulsi: nessuno.

Reti: 30 pt Cantieri (E), 15 st Di Iorio (E), 28 st Cantieri (E).

Recupero: 3’ nel primo tempo, 3 ‘ nel secondo tempo.

Spettatori 60 circa