Jannik Sinner, l’orgoglio di un’intera nazione

Published by

on

di Valentina Felici|

Dopo 48 anni, un tennista azzurro vince la durissima prova del Grande Slam. L’altoatesino con il cuore, racchetta e talento sarà il numero terzo al mondo ad entrare nell’Olimpo del tennis, portando a casa l’Australian Open e battendo in 5 set il russo Daniil Medvedev diventando così il più giovane azzurro a vincere uno Slam confermando il suo valore mondiale, dopo il grande successo ottenuto con l’Italia in Coppa Davis lo scorso novembre e l’ultimo atto raggiunto alle Finals Atp di Torino a ottobre.
A 22 anni Sinner è il più giovane vincitore nella storia del torneo australiano.
Ha dimostrato una resilienza straordinaria, ribaltando un inizio difficile in cui sembrava soccombere sotto il peso della tensione e un Medvedev in forma strepitosa.
Nei primi due set, l’abile altoatesino è apparso più leggero, con un servizio al di sotto delle sue possibilità. Tuttavia, nel momento più critico, ha saputo trovare la forza di reagire e cambiare il corso della partita in modo eccellente.
Con un dritto perfetto centra il Championship point e si corona re degli Australian Open.
Tutta la redazione di Serrara Notizie si compiace per la sua impresa memorabile volta ad aprire una nuova era del tennis italiano.