Bit 2024: Ischia protagonista

Published by

on

di Lucia Mattera|

Ha preso il via ieri a Milano, la “Borsa Internazionale del Turismo” meglio conosciuta come “Bit”.
Alle ore 11:00 del 04 Febbraio 2024 si è tenuta la cerimonia di inaugurazione alla presenza del Ministro del Turismo On.le Daniela Santanchè.
L’evento si propone di valorizzare l’offerta espositiva che punta su 3 aree tematiche: “Leisure”, “Be Tech” e “Mice Village”; inoltre ad arricchire la proposta ci saranno convegni, eventi e workshop che ottimizzeranno l’attenzione sulle tendenze turistiche attuali.

Ischia e le isole Campane saranno le grandi protagoniste.
Grazie alla partnership tra BIT Milano e Federterme-Confindustria con la presenza di Thermalia il focus sarà puntato sul turismo del Wellness e della salute.
L’attenzione inoltre sarà data anche ai percorsi enogastronomici ed esperienze autentiche a stretto contatto con i territori puntando molto sul turismo eco-sostenibile.

La convention, fissata per oggi lunedì 5 febbraio alle ore 12, punterà a dare risalto al turismo sostenibile, all’autenticità e alle eccellenze dei nostri territori dove Ischia e Procida saranno protagoniste attraverso la presentazione che vedrà in prima linea i Sindaci della nostra Isola.

Noi di Serrara Notizie non potevamo mancare a quest’importante appuntamento!