di Carmela di Meglio|
Oggi da un post su Facebook del vice Sindaco di Serrara Fontana Rosario Caruso apprendiamo una notizia che merita risalto.
Gli accadimenti che da qualche giorno si stanno ripetendo nel comune di Serrara Fontana in vista delle nuove procedure per la raccolta differenziata, evincono comportamenti da parte di alcuni cittadini che stanno portando le Amministrazioni locali a dirigere nuove normative di carattere esecutivo nei confronti di chi non rispetta il proprio territorio.
Il Comune ha impegnato le sue forze in una nuova propaganda pubblicitaria, sia nelle scuole che presso le abitazioni con volantini ed opuscoli, dove si spiega dettagliatamente come eseguire una giusta e corretta raccolta. Ha inoltre aggiunto un servizio porta a porta da parte degli operatori ecologici e laddove non fosse possibile, ha sia aggiunto nuovi bidoni posizionati in modo più efficiente nei vari borghi e nuovi punti di centralina con orari annessi zona per zona.
Ricordiamo inoltre che Serrara Fontana vanta la possibilità per il conferimento diretto da parte del cittadino presso l’isola Ecologica il mercoledì (mattina-pomerggio).
Il Comune sottolinea, in uno dei volantini arrivati a tutti, che attualmente produciamo 333kg\abitante ogni anno di rifiuto indifferenziato (dato anno 2023) e si auspica attraverso l’introduzione dei nuovi sistemi di conferimento di abbattere questo dato fino a raggiungere i 75kg\abitante entro la fine del 2025.
“Chi differenzia non butta via niente” è lo slogan che mette in risalto il Comune di Serrara Fontana .
Ricordiamo che per tutte le informazioni relative alle modalità di raccolta e conferimento è possibile contattare il numero 0819048832 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
Foto: Pagina Facebook ufficiale Rosario Caruso.

