Sn – Paura a largo di Punta Imperatore: naufraga una imbarcazione a vela da 16 metri

Published by

on

dalla Redazione

E’ di pochi istanti fa la notizia giunta dal Porto di Forio relativa al naufragio di una imbarcazione a vela di circa 16 metri affondata nello specchio acqueo a 4 miglia a Sud – Ovest di Punta Imperatore nel Comune di Forio d’Ischia.

Immediato l’intervento sul punto di coordinate indicate nella chiamata di soccorso, delle motovedette della Guardia Costiera di Ischia agli ordini del Comandante T.V. (CP) Antonio MAGI che hanno prontamente tratto in salvo l’unica persona che si trovava a bordo dell’unità.

Da indiscrezioni, le cause dell’affondamento dell’unità sarebbero da imputarsi ad un tronco semisommerso con cui l’unità a vela durante la navigazione sarebbe entrato in collisone determinando una via d’acqua che avrebbe portato rapidamente all’affondamento dell’unità da diporto. L’unica persona a bordo, vista l’impossibilità nel salvare le sorti dell’unità, si sarebbe messa in sicurezza a bordo di un tender e successivamente tratto in salvo dagli uomini della Guardia Costiera di Ischia che, poi lo hanno trasportato fino al Porto di Forio dove ad attenderlo c’era il personale sanitario del 118 per le prime cure del caso e, il Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Forio 1° Luogotenente Massimiliano Riccio al quale sono state affidate le prime investigazioni per accertare con esattezza le cause del sinistro marittimo.