di Giulia Mattera|
Sabato pomeriggio l’imprenditore fiorentino Alessandro Bigi è approdato a Ischia, accolto da una vasta delegazione di tifosi gialloblù.
Il presidente ha anche assistito alla partita tra l’Ischia Calcio ed il Boreale, bagnando subito l’esordio in presenza con una vittoria per 2 a 0 dei padroni di casa (p.t. 46’ Baldassi (I) su rigore; nel s.t. 19’ Florio) in concomitanza con il suo 49esimo compleanno festeggiato in sala stampa in compagnia di dirigenti e collaboratori dell’Ischia Calcio.
Bigi ha apprezzato molto il caloroso benvenuto della tifoseria, le sue prime parole sono state: “Vi ringrazio per l’accoglienza, libero da impegni di lavoro farò questa full immersion nel mondo gialloblù”.
La presenza e vicinanza del presidente farà certamente piacere alla squadra di casa, la quale si ritrova orfana del suo allenatore Enrico Buonocore.
Tale assenza è dovuta alla squalifica di otto mesi, maturata al seguito degli episodi avvenuti il 2 Aprile 2023 nella partita Ischia Calcio-Napoli United.
La partita con lo United non ha risparmiato nemmeno l’ex presidente Giuseppe Taglialatela, squalificato per tre mesi.
La situazione non è delle migliori ma il club e tutta la squadra sapranno restare compatti, scongiurando distrazioni per poter proseguire al meglio l’ottimo campionato fino a questo momento disputato. Ed in questa direzione, la vittoria ottenuta proprio contro il Boreale in occasione dell’ultimo match casalingo, risulta propedeutica ad alimentare il sogno Play off, che sarebbe senz’altro un ottimo traguardo per una neo promossa, pronta ad arrivare fino in fondo in questa competizione dopo la fantastica promozione ottenuta.
Pino Taglialatela intanto proprio in occasione della presentazione di Bigi, ha annunciato nuovi ingressi nel club: “Già dalla prossima settimana potremo annunciare un nuovo socio. Quella che era una lucida follia sta diventando una solida realtà. Alessandro e Lello Carlino stanno dando tanto a questa Ischia. Un grande grazie comunque va riconosciuto ad Enrico Buonocore e Mario Lubrano. Creo che lasceremo alla storia dell’Ischia un’altra annata importante. Ora raggiungiamo la salvezza e speriamo di poter fare qualcosa di più”.



Foto in evidenza: canale Instagram Ischia Calcio


