Ischia – Boreale, privazioni per gli ultras gialloblù: la risposta del tifo organizzato

Published by

on

di Giulia Mattera|

Nella giornata di ieri si è disputato il match Ischia Calcio-Boreale, terminata 2-0 per i padroni di casa (goal su rigore di Baldassi e goal di Florio).

Tuttavia al “Mazzella” non vi era il solito clima a cui i tifosi gialloblù ci hanno abituato. Ciò dipenderebbe da un mancato ingresso allo stadio di uno striscione, dei consueti tamburi e megafoni.

La risposta degli ultras è stata immediata: hanno mostrato la propria vicinanza alla squadra facendo il tifo dal tetto di un abitazione limitrofa allo stadio.

Un rappresentante del tifo organizzato, Ciro Curci, attraverso il suo profilo facebook ha così spiegato: “L’Ischia calcio per me per noi è una cosa seria ed importante, è una ragione di vita, noi non siamo criminali che la domenica andiamo a sfogare le nostre frustrazioni, anzi noi facciamo aggregazione aiutiamo la gente in difficoltà (economiche, problemi personali ecc) questi siamo ragazzi che per tutta la settimana lavorano per preparare il NOSTRO GIORNO. NON CHIEDETE COSA SIA SUCCESSO perché non so darvi una risposta, l’unica cosa che posso affermare con tutta la sincerità di questo mondo che NOI VORREMMO TIFARE LIBERAMENTE SENZA ULTERIORI REPRESSIONI anche perché come detto non c’è lo meritiamo.

L’augurio è che si tratti di un evento isolato e che l’Ischia Calcio possa continuare ad avere il solito caloroso tifo. Lo meritano i sostenitori ed i calciatori stessi.

FOTO: canale Facebook Casual People2011