Epomeo 2- Giovani Lauro 5

Published by

on

di Francesco Manzi

Sabato 2 marzo 2024, l’ Epomeo è stato ospite della Polisportiva Giovani Lauro. La gara si è disputata nel Centro Sportivo ”Nunziante Scibelli ” il calcio d’ inizio è stato dato alle ore 12 e 30.

Mister Vuoso nei convocati recupera Buono ma nei dodici in distinta non c’è Amodio né il capitano Battaglia, quindi Castagliuolo è l’ unico portiere disponibile. In questa partita debutta anche con la squadra isolana il giovane Dos Santos Gustavo, la squadra del presidente Mattera proverà a non perdere ulteriore terreno dalla zona play off cosi da mettersi alle spalle il momento no che sta attraversando la squadra.

Ora andiamo nel dettaglio alla cronaca della partita:

Il calcio d’ inizio è stato dato dalla squadra di casa, partenza sprint per l’ Epomeo Dos Santos scippa il pallone a De Lucia e batte Ranieri per l’ 1 a 0 al minuto 2. Primi minuti intensissimi, Giovani Lauro trova subito il pari con Velotto, che al minuto 5 raccoglie un pallone vagante in area, la prima conclusione trova la respinta di Castagliuolo ma la palla termina di nuovo nei piedi del pivot che insacca a porta vuota. Vista la grande intensità ci sono tantissimi spazi, Gossen prima coglie il palo poi da pochi metri calcia fuori e un botta e risposta continuo. L’ Epomeo con il suo trio di brasiliani tiene palla facendola circolare ad alta intensità e tiene sulle spine la squadra di casa. Nel primo quarto regna l’ assoluto equilibrio con le difese che si sono riorganizzate riuscendo ad avere la meglio sugli attacchi delle due squadre. A due minuti dal temine Dos Santos trova un super Ranieri che con una grande parata mantiene la gara sul 1 a 1 sul capovolgimento di fronte anche lui sbatte su Castagliuolo. Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione

La seconda frazione si apre con il calcio d’ inizio dell’Epomeo, con gli ospiti che trovano subito la rete. Lancio di Buono che trova Gossen che tira in mezzo alle gambe del portiere e fa’ 2 a 1. Dopo aver trovato il vantaggio l’ Epomeo si chiude a riccio mentre la squadra di casa alza il pressing che porta al pareggio al decimo della ripresa. Scafuro serve Micucci che approfitta di un’ incomprensione tra Buono e Castagliuolo e da pochi passi fa 2 a 2. Il pressing della squadra di casa non accenna a calare e l’ Epomeo accusa il colpo e non si rende mai pericoloso dalle parte di Ranieri. Lo stesso Ranieri con una ripartenza serve Velotto che di prima serve Scafuro, che salta Buono e trafigge un incolpevole Castagliuolo, siamo al quarto d’ ora della ripresa. Micucci in ripartenza spacca la difesa dell’ Epomeo, serve in mezzo Longobardi appena entrato che a porta vuota fa 4 a 2. Due minuti di black out per gli ospiti che hanno compromesso l’ incontro. Scafuro chiude il match con una gioca di categoria superiore: ruleta su Del Neso e Gossen e arrivato al limite dell’ area scaglia un tiro angolato che fulmina il portiere. Alla fine della gara mancano otto minuti e serve un miracolo per riaprirla, mister Vuoso prova con il portiere di movimento ma la squadra di casa negli ultimi minuti si chiude a riccio e rischia poco o nulla. Negli ultimi minuti nulla da segnalare, dopo tre minuti di recupero termina la gara.

Continua il periodo nero per Mister Vuoso e i suoi ragazzi che con questa sconfitta vede cosi allontanarsi la zona play off. Con questa sono tre le sconfitte consecutive, per le settimane a venire spera di recuperare qualche giocatore dall’ infermeria per poter schierare la formazione ideale e recuperare il tempo perduto.

Tabellino

Epomeo 2: Castagliuolo, Trofa E, Di Iorio, D’ Ambra, Buono, Napoleone, Del Neso, Gossen, Ortega, Iacono L, Ortega, Dos Santos Allenatore Vuoso.

Asd Giovani Lauro 5: Ranieri, De Lucia, Fusco ,Bonavita, Vecchione, Micucci, Velotto, Fortunato, Scafuro, Velotto, Scala, Longobardi Allenatore Giugliano

Arbitro: Aiello di Castellamare

Reti: 2 pt Dos Santos (E), 5 pt Velotto (GL), 1 st Gossen (E), 10 st Micucci (GL), 15 st Scafuro (GL), 17 st Longobardi (GL), 22 st Scafuro (GL)

Ammoniti: Dos Santos (E)

Espulsi: 25 pt Crescenzo per condotta violenta (GL)

Recupero: 1 ‘ nel primo tempo, 3’ nel secondo tempo.