a cura del Capitano Cesare Mattera|
Dopo la settimana appena trascorsa che, ci ha dato un clima decisamente instabile, per la settimana in arrivo purtroppo il meteo continuerà con tale tendenza alternando giornate piovose a giornate soleggiate. La settimana si aprirà con un lunedì decisamente piovoso, anche con presenza di fenomeni temporaleschi. Ma le giornate di martedì e mercoledì saranno decisamente migliori. Infatti le previsioni ci presentano questi due giorni senza pioggia. Ma questo solo fino a martedì sera quando, si riaffacceranno nuovamente le piogge che, ci accompagneranno per tutta la giornata di giovedì. Al termine di questo giovedì piovoso, si riaffaccerà il bel tempo che ci accompagnerà per quasi tutta la giornata di sabato. Domenica invece è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà nuovamente pioggia.
Le temperature resteranno stabili come quelle della scorsa settimana.
I venti spireranno in prevalenza da Sud con una piccola variante da occidente verso metà settimana.
I mari si presenteranno molto mossi o mossi prevalentemente dal secondo e terzo quadrante per quasi tutta la settimana con una lieve attenuazione verso il fine settimana. Tale condizione potrebbe compromettere il regolare collegamento delle unità veloci con la terraferma.
“Le previsioni si chiamano così perchè esprimono una probabilità che si verifichi un evento, altrimenti le chiameremmo certezze!”
(Cit. Gen. Andrea Baroni)



