A cura di Carmela Di Meglio |
Le terme comunali del comune di Ischia, questa sera hanno aperto le loro porte all’ultima serata di mostra contemporanea. Tanti sono stati gli artisti Ischitani che hanno partecipato con i loro quadri, un’insieme di varietà di tecniche pittoriche artistiche con colori e forme stravaganti.
Il plauso di questa meravigliosa organizzazione va alla pro Loco Isola Verde con il suo presidente non che artista Adelante Gianni Mattera e ad Ylenia Pilato, artista e vanto Ischitano conosciuta in campo nazionale ed internazionale. L’artista reduce da successi importanti, ha partecipato a grandi esposizioni rappresentando l’arte contemporanea Italiana nel Mondo.
È grazie al suo impegno che la nostra isola, ancora una volta diventa teatro d’Arte.
Ylenia come Nasce questa tua passione così profonda verso l’arte?
“Tutto è iniziato sui banchi di scuola, dovevo fare un contorno ad un disegno ed assimilai alla pittura un collage di tessuti, e da lì è iniziato tutto. Nel tempo poi mi sono perfezionata sempre più in questa tecnica fino ad arrivare ad oggi.
L’arte mi accompagna nella vita, ma anche nel lavoro tanto che ho avuto l’onore di lavorare anche per Roccobarocco.”
Ylenia ma quanto risulta difficile organizzare questo genere di evento ad Ischia ?
“Tanto. Ma è bello vedere questo risultato stasera.”
Ylenia, cosa ti auguri per il futuro?
“Sicuramente divulgare Arte qui ad Ischia, ma anche di toccare nuovamente mete a livello Nazionale e non solo.”
È entusiasta la nostra artista nel raccontarci questa piccola parentesi della sua vita e noi le siamo grati di averci ospitato e dedicato del tempo. Le auguriamo tanto successo.
La serata ha visto partecipe inoltre, con il suo cooking show lo Chef Alessandro Nistri, che in fusione con il mondo degli artisti isolani, ha regalato momenti di Arte dal vivo, coinvolgendo varie tecniche artistiche.
Questa idea nasce dal desiderio di voler rendere vivo un quadro e mostrare le emozioni che lo compongono attraverso il sapore.
La Mostra si è conclusa infine con finger Food e tanto spirito di unione, perché è noto che l’arte è magnifica in ogni sua forma di espressione.










