Autisti senza scrupoli sulle nostre strade

Published by

on

Dalla redazione

Se la mamma degli imbecilli è sempre incinta quella degli imbecilli al volante fa parti multi gemellari!

È di alcune ore fa un video pubblicato sui social della pagina “Comitato La strada del buonsenso Ischia” dove si vede un sorpasso, più che azzardato diremmo da criminali, effettuato in quel di Forio da una vettura nei pressi della curva dove c’è il bivio che poi conduce in località Zaro!

Infatti dal video ci si rende conto che solo un miracolo ha evitato un gravissimo incidente che avrebbe potuto causare oltre a tanti danni anche qualche morto! Si vede chiaramente un auto di colore nero sorpassare una panda poco prima della curva e procedere nel senso di marcia opposto per tutta la curva! Solo una mano Santa probabilmente ha evitato che in quel preciso momento non ci fosse nessun’altra macchina che provenisse dal senso opposto altrimenti saremmo qui a raccontarvi altro.

Autovelox, controlli e quant’altro sicuramente hanno fatto tanto ma, per raggiungere la “strada del buon senso” serve ancora molto cammino. Una buona educazione stradale deve nascere fin da piccoli attraverso anche gli esempi che ognuno di noi può dare quando sta alla guida specie su quest’isola dove la viabilità è un qualcosa di molto particolare. Noi ci auguriamo che l’autista di questa brutale impresa automobilistica venga rintracciato e ben sanzionato così da ricordarsi come ci si comporta alla guida e, a noi, non resta che provare a ricordarvi ogni tanto che prima di avere un comportamento azzardato alla guida, nell’altra auto potrebbe esserci vostro figlio, vostra nonna, una persona a voi cara! Pertanto prudenza e attenzione sono sempre le miglior compagnie di guida!