di Francesco Manzi
Sabato 16 marzo 2024 l’ Epomeo è stata ospite dell’ Asd Mds, la partita si è giocata sul campo ” Elia Aliperti” di Marigliano e il calcio d’ inizio è stato dato alle ore 15.
Mister Vuoso finalmente può contare su tutti gli uomini in rosa a parte i lungodegenti Impagliazzo e Trofa Roberto, l’ Epomeo in caso di vittoria rafforzerebbe la sua posizione play off mancando poche giornate al termine della stagione regolare.
Ora andiamo nel dettaglio alla cronaca della partita.
Il calcio d’ inizio è stato dato dalla squadra ospite, dopo 30 secondi di gioco Ortega dal limite scaglia un tiro improvviso e fa 1 a 0.
Dopo l’ immediato vantaggio , la partita diventa abbastanza spigolosa con numerosi contatti al limite ma la squadra di mister Vuoso controlla il vantaggio rischiando poco o nulla andando vicino al raddoppio prima con Battaglia e poi con Buono .
Superati i primi dieci minuti di gioco la squadra di casa alza il pressing ma si espone alle ripartenze ospiti e Cantieri appena entrato sfiora il raddoppio ma il portiere prima e la difesa poi allontanano il pericolo. Manzi trova il pareggio al quarto d’ ora con un tiro che finisce all’ incrocio dei pali rete, davvero pregevole. Nella seconda metà della prima frazione da segnalare un ottima parata di Castagliuolo sempre su Manzi che a tu per tu con il portiere non raddoppia per la squadra di casa,. Ritmi molto alti è partita vibrante, si ha l’ impressione che da un momento all’ altro si possa spezzare il risultato di parità.
Negli ultimi minuti del primo tempo le difese respingono al meglio gli attacchi delle due squadre, l’ Epomeo al minuto numero 28 usufruisce di un tiro libero, Buono batte Infante spiazzandolo per il 2 a 1 ospite, sul capovolgimento di fronte Manzi coglie la traversa dopo un azione personale. Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione.
La ripresa si apre con il calcio d’ inizio da parte della squadra di casa, nei primi cinque minuti della ripresa l’ Mds ha alzato un ottimo pressing costringendo l’ Epomeo nella sua metà campo e trova il 2 a 2 con Raffio che imbeccato da Manzi batte in girata il portiere.
L’ Epomeo soffre ed il clima in campo e sugli spalti si scalda, Moccia coglie il palo a metà secondo tempo e dopo due minuti impegna Castagliuolo con una grande parata, secondo tempo molto spezzettato visto ancora i numerosi falli, la gara viene ugualmente ben gestita dal direttore di gara. Regna l’ equilibrio in tutto e per tutto con tanti tentavi imprecisi da parte delle due squadre. Esposito servito da Galluccio dal limite trova il 3 a 2 al minuto venti della ripresa ribaltando il risultato. Dopo un minuto dal vantaggio Ortega sbuca’ dall’ angolo battuto da Battaglia e da due passi fa 3 a 3. Manzi trova il nuovo vantaggio e la sua doppietta personale, servito da De Rosa concludono un’ ottima ripartenza. Del Neso va vicino al pari ma la sua conclusione va sul palo. Negli ultimi minuti nonostante gli ultimi assalti dell’Epomeo il risultato non cambia e dopo 2 minuti di recupero termina la gara.
Sconfitta per mister Vuoso e i suoi ragazzi che pagano la troppa frenesia e imprecisione, mentre per la squadra di casa tre punti vitali per tenere accesa la corsa play off .
Tabellino
Epomeo 3 : Castagliuolo, Battaglia, Iacono C, Napoleone, Trofa E, Gossen, Del Neso, Buono, Ortega, Cantieri, Amodio . Allenatore Vuoso
Mds 4 : Infante, Ciolfi, Manzi, De Rosa, Galluccio, Ferraro, Gul, Moccia, Raffio, Di Maio, Esposito, Mele Allenatore Moccia
Arbitro: Imperatore di Ercolano
Reti : 1 pt Ortega(E), 15 pt Manzi (Mds), 28 pt Buono (E), 6 st Raffio (Mds),20 st Esposito (Mds), 22 st Ortega (E), 25 st Manzi (Mds)
Ammoniti: Gossen (E), Battaglia (E),Esposito (Mds), Galluccio (Mds), Ferraro (Mds), Cantieri (E)
Espulsi : Mele (Mds) per proteste
Spettatori : 70 circa

