Ultim’ora: Porto di Lacco Ameno, game over

Published by

on

di Aspide

Sono in corso in questo momento, da parte degli uomini della Guardia Costiera di Ischia guidati dal Tenente di Vascello Antonio Magi, le operazioni di sequestro del Porto di Lacco Ameno disposte dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Napoli Dott. Vanacore.

Il lungo braccio di ferro che ormai dura da anni tra l’amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giacomo Pascale e la Soc. Marina di Capitello di Perrella in qualità di gestore delle aree portuali, volge al termine con un epilogo decisamente dannoso per tutta la comunità lacchese che, ad inizio stagione non potrà vedere il proprio piccolo approdo avviarsi ad ospitare tante unità da diporto che, di fatti, sono un importante volano per l’economia locale e non solo.

Con il sequestro disposto dalla magistratura del Porto di Lacco Ameno, forse si chiuderà un doloroso capitolo della storia locale lacchese e se ne riaprirà un altro che avrà il compito di ristabilire la legalità per le prossime gestioni sia politiche che private al fine di dare al cittadinanza nuovamente serenità e benessere.

Speriamo che questa misura possa portare un momento di importante riflessione per la politica locale al fine di evitare nel tempo che i litigi politici escano dai palazzi e colpiscano duramente tutta la collettività. Ora la parola passa nuovamente agli avvocati e alla giustizia.