Mobilità per le ambulanze: nuovo accordo con la Medmar

Published by

on

dalla Redazione

E’ di ieri l’incontro avvenuto in Prefettura con il Prefetto S.E. Dott. Michele Di Bari il quale ha ricevuto la Sig.ra Rosa Iacono per discutere delle problematiche relative alla mobilità della ambulanze per la terraferma. Infatti per gli ammalati con difficoltà di deambulazione che hanno necessità di essere trasportati in terraferma con le ambulanze spesso si incontrano diverse criticità nell’affrontare i viaggi in quanto, le norme di sicurezza, non consentono di poter sostare durante la traversata all’interno dei garage delle navi. Norme di sicurezza che, non possono essere travalicate con discrezionalità dai comandi di bordo o dagli armatori.

Ma ecco che, all’incontro tenutosi in prefettura era presente anche il Dott. Buono della Medmar il quale, disponibile a trovare sempre soluzioni, ha informato il Prefetto di una modifica dell’accordo tra compagnia di navigazione e Regione Campania datato 2007 nella quale, la Medamar metteva a disposizione un posto ambulanza per l’imbarco nell’arco dei 30 minuti prima della partenza. La modifica infatti sarà quella di implementare, attraverso la creazione da parte della compagnia di una mail dedicata dove, i servizi di trasporto infermi, potranno comunicare alla società Medmar il loro imbarco affinché poi si possa con maggior anticipo pianificare la bigliettazione e lo stivaggio dei veicoli a bordo.

Ancora una volta, la voce di Rosa Iacono, le Istituzioni e la disponibilità del Dott. Buono della Medmar hanno aggiunto un nuovo tassello per migliorare la mobilità dei malati dell’isola d’Ischia.