Previsioni meteo da lunedì 01/04 a domenica 07/04

Published by

on

a cura del Capitano Cesare Mattera|

Per l’inizio del mese di aprile, che coincide anche con l’inizio della settimana e con la pasquetta, le condizioni meteo sembrano darci ciò che possiamo definire, l’arrivo della bella stagione con un clima piacevole e temperature gradevoli.

Infatti, il lunedì “in albis”, così tanto atteso da tutti coloro che vogliono fare le gite fuori porta, sarà accompagnato da un clima sereno e da temperature piacevoli per le scampagnate e le grigliate. Infatti solo in serata gli effetti di una forte bassa pressione presente sulla Biscaglia si faranno sentire anche sulle nostre zone portando qualche pioggia nelle ore serali. Nei giorni successivi invece il tempo si presenterà generalmente sereno con nuvolosità in aumento solo nella giornata di Mercoledì 3 ma senza fenomeni particolari. Mentre per il resto della settimana il sole dovrebbe splendere senza significative variazioni. Un sguardo particolare alla nebbia che potrebbe presentarsi a causa della forte umidità sempre tra Mercoledì 3 e Giovedì 4 Aprile.

I venti domani saranno inizialmente tesi dai quadranti meridionali, salvo poi girare in serata e rafforzare da Nord Est con relativo calo delle temperature, mentre da Martedì caleranno fino a calmarsi completamente.
I mari domani sono previsti mossi, molto mossi i bacini meridionali, mentre nel corso della settimana il moto ondoso sarà in diminuzione.

Che dire, se ci aspettavamo un anticipo della bella stagione, questa è la settimana giusta per goderci il bel tempo!

“Le previsioni si chiamano così perchè esprimono una probabilità che si verifichi un evento, altrimenti le chiameremmo certezze!”

(Cit. Gen. Andrea Baroni)