Play off: L’Epomeo pareggia contro il Futsal Vesuvio ma potrebbe accedere direttamente alla finale, ecco cosa è successo

Published by

on

di Francesco Manzi

L’ Epomeo quest’oggi, sabato 13 aprile 2024, è stata ospite del Futsal Vesuvio nella semifinale dei play off di serie C2. Le due compagini si presentano a questa gara con tutti gli effettivi a disposizione. La gara si è giocata al ”Pala Sirio”, casa della formazione vesuviana. La squadra di mister Vuoso per andare avanti in questi play off ha solo un risultato: la vittoria.

Ricordiamo il regolamento di questa fase, in caso di parità si effettueranno solo due tempi supplementari da cinque minuti ognuno, se la parità dovesse perdurare sia nei tempi regolamentari che supplementari si aggiudica la gara la squadra meglio classificata nella stagione regolare.

Ora andiamo alla cronaca della partita

La partita si è sblocca subito con Buono che vince il contrasto con Alaia e batte il portiere, lo stesso Buono raddoppia al minuto 3 servito da Ortega per il 2 a 0. Di Donna al minuto 9 trova il 2 a 1 ben servito da Di Dato, battendo Castagliuolo con un bel diagonale e fa 2 a 1 Partita molto equilibrata in questa prima frazione, molto meglio l’ Epomeo nei primi dieci minuti di gioco e poi la squadra di casa ha alzato il pressing ed ha preso in mano le redini della partita. Mancini mette in equilibrio la gara con una grande giocata, prima salta con una finta l’ avversario e di punta dal limite batte Castagliuolo al minuto 27. Alla fine del primo tempo invasione di campo da parte di un tifoso che colpisce al volto capitan Battaglia e gli arbitri non posso far altro che sospendere la gara.

C’ é da dire che la partita è stata intensa e bella nella prima frazione con quattro gol ma negli ultimi minuti si è accesa con questa invasione e l’ espulsione di Mancini.

Gli arbitri, dopo aver fischiato la sospensione della gara, in seguito ad un lungo consulto fra loro hanno decretato la fine della partita.

Ora bisogna aspettare la decisione del giudice sportivo che molto probabilmente darà la vittoria a tavolino ai ragazzi di Mister Vuoso, che darà accesso alla finale che si disputerà contro la vincente fra Real Agerola e Soluzioni Club.

Tabellino

Epomeo 2:Castagliuolo, Del Neso, Cantieri, Ortega, Buono, Battaglia M (C),Gossen, Di Iorio, Napoleone, Iacono L, Iacono C., Trofa E. Allenatore Vuoso

Futsal Vesuvio 2: Rinaldi, Esposito, Carcaterra, Battaglia R, Di Donna, Di Dato, Alaia, Pomposo, Mancini, Liguori, Formisano, Palomba. Allenatore Letizia

Reti : 1 ‘ pt Buono (E), 3 ‘ pt Buono (E), 9 pt Di Donna (FV), 26 pt Mancini (FV)

Ammoniti : Mancini (FV), Battaglia M.(E), Battaglia R. (FV),Pomposo (FV)

Espulsi : 12 pt Palomba(FV) per condotta violenta, 29 pt Mancini (FV)per proteste