A cura di Carmela Di Meglio |
La Cantina U’Scilatur nasce nel 2017 nel cuore di Buonopane dalla Famiglia Di Costanzo. Legati da sempre alle tradizioni hanno valorizzato una antica cantina di 200 anni ricca di storia.
Infatti U’Scilatur (parola in dialetto Buonopanese) è il tunnel di 32m presente nella struttura che permette di mantenere una temperatura costante tra i 12-15° tutto l’anno.
È una location unica e suggestiva situata nella natura, vanta di un grande orto dal quale tutte le materie prime rigorosamente Bio arrivano in cucina e vengono elaborate creando superlative pietanze a km0.
Lo Chef Giovanni di Meglio riesce a valorizzare ogni singolo prodotto, non distaccandosi dalla tradizione ma donando sempre un tocco di creatività ed innovazione .
Oggi la cantina U’Scilatur è gestita dalla giovane ma attentissima Naomi Di Costanzo, titolare e oseremmo dire custode di questo patrimonio artistico da preservare. Naomi segue al meglio i suoi ospiti, accompagnandoli in un’attenta scelta del vino e proponendo le migliori pietanze.
La cantina inoltre si veste a tema per i migliori eventi, il tutto curato in modo certosino dalla nostra Naomi dove si evince che l’ospitalità e la cucina nella sua cantina sono i punti forti e faranno sentire voi ospiti come a casa.



Vi Invitiamo a seguire le Pagine Instagram e Facebook @diamogustoalsolidale per rimanere aggiornati e per qualsiasi informazione sul progetto.

