Previsioni meteo da lunedì 13/05 a domenica 19/05

Published by

on

a cura del Capitano Cesare Mattera|

Dopo una settimana altalenante, sembrerebbe che il meteo abbia trovato una sorta di stabilità che darà vita ad un inizio di settimana basato su giornate prevalentemente serene o poco nuvolose senza fenomeni di rilievo. 

Ovviamente ciò non vuol dire che sia arrivata l’estate, ma sicuramente potrebbe indicare l’inizio di un periodo di transizione tra la stagione attuale e quella successiva. Questa condizione dovrebbe prolungarsi fino al prossimo weekend senza alcuna variazione di rilievo. L’unica insidia potrebbe essere l’entrata di una bassa pressione che durante il fine settimana potrebbe attraversare la Francia portando fenomeni anche sulle nostre zone. Ma al momento questa ipotesi non sembra essere confermata. 

Quindi settimana soleggiata con un po’ di nuvolosita’ dovuta all’assenza di venti che favoriranno la ristagnazione dell’aria. I mari generalmente saranno calmi o poco mossi. 

Un capitolo a parte per le temperature che resteranno inizialmente allineate con le medie del periodo, dopodiche’ dovrebbero leggermente salire, dandoci cosi un’assaggio di stagione estiva.