a cura di Carmela Di Meglio |
Era il 1975 quando Giuseppe Di Massa ha aperto lo “Scapricciatiello” il suo ristorante sulle pendici del Monte Epomeo. Un sogno nel cassetto realizzato dopo anni di esperienza nell’ambito della ristorazione, frequentata fin dall’età dei sei anni.
Quarantadue anni di storie ed esperimenti culinari, con una particolare attenzione nei confronti delle erbe spontanee ischitane, hanno reso possibile la nascita di un amaro eccezionale.
L’amaro A’Pipernia nasce infatti da un gioco, un momento di divertimento per Giuseppe Di Massa e la sua famiglia, che giocando con la Pipernia, il caratteristico timo selvatico protagonista del piatto principale dell’isola verde, ha saputo dar vita ad un vero e proprio elisir d’amore.
La Pipernia, dalle proprietà digestive uniche nel suo genere, è una pianta selvatica dell’isola d’Ischia. Il suo trito, unito alla Maggiorana e al Timo appunto, si usa proprio nella preparazione del famoso coniglio all’Ischitana, ma Giuseppe Di Massa ha guardato oltre, e grazie all’aiuto di un esperto enologo, ha creato la magia.
L’amaro A’ Pipernia dello Scapriccio resta unico nel suo genere per la sua ricetta originale, nata dalla passione di Giuseppe e grazie alle sue peculiari capacità di abbinarsi a diverse idee in cucina.
Nel piccolo ed accogliente Shop nella piazzetta di Fontana D’Ischia, potrete trovare prodotti in ceramiche, souvenirs, l’amaro A’Pipernia, limoncello e tanto altro.
Fonte http://www.scapriccio.it




Vi Invitiamo a seguire le Pagine Instagram e Facebook @diamogustoalsolidale per rimanere aggiornati e per qualsiasi informazione sul progetto

