A cura di Carmela Di Meglio |
Il bartender Andrea Calise nasce a Lacco Ameno nel 1995 e, già all’età di 13 anni, inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della ristorazione trascorrendo diverse estati in bar, ristoranti e pub.
All’età di 20 anni decide di specializzarsi nella miscelazione e va a Barcellona per studiare alla European Bartender School dove si diploma brillantemente.
Subito dopo quell’esperienza inizia ad affrontare la vita del by night al bancone del Blanco Disco Club e dopo qualche anno si trasferisce all’ Unico caffè&more.
Successivamente inizia un lungo percorso che continua ancora oggi al Porto 51, dove è head bartender da tre anni e con i suoi collaboratori ha raggiunto traguardi importanti, come per due anni consecutivi guadagnarsi un posto nella guida dei best bar di Italia by BlueBlazer e entrare all’ottavo posto nei Bar Awards per la categoria miglior Cocktail Bar in Italia. Vanta inoltre la partecipazione a diversi concorsi nazionali tra cui Margherita challenge by Cointreau, Mix contest by mito magazine, Bar Italia e Campari competition, per non parlare delle numerose guest shift che negli ultimi hanno lo hanno visto coinvolto in tutta Italia.



Al Porto di Ischia, di fronte al mare, si trova un cocktail bar dal design moderno e dal fascino cosmopolita, nato dalla passione di quattro fratelli che, dopo aver maturato esperienza nei loro viaggi in giro per il mondo, sono tornati sulla loro isola natale per realizzare il progetto di Porto 51 . Un cocktail bar accogliente, dall’arredamento curato nei minimi dettagli, riflette tutta l’attenzione che i quattro fratelli ripongono nella selezione delle materie prime; non solo un cocktail bar ma anche un bistrot in cui il bere e il mangiare si trasformano in una vera e propria esperienza sensoriale alla scoperta del gusto, tra tradizione e innovazione.
Porto 51 è famoso sull’isola per i suoi favolosi cocktail , per l’ambientazione esclusiva con vista sul mare, elementi unici che vi terranno compagnia mentre bevete il vosto cocktail . Porto 51 da anni è un punto di riferimento per le persone che cercano un cocktail bar dove poter gustare prodotti di qualità.
Francesco, fratello maggiore e manager, con il suo carisma e la sua cordialità accoglie i clienti insieme a Miriano, che cura il servizio in ogni singolo aspetto, con estrema professionalità e simpatia. Doriano, bartender esperto in mixology, come un alchimista prepara cocktail innovativi affascinando i clienti con gesti lenti e misurati seguiti da spiegazioni professionali su come gustare al meglio il cocktail proposto. Dulcis in fundo, Maira che con i suoi dolci deliziosi affianca lo Chef che propone un menù in cui la tradizione incontra la creatività, trasformando anche la Zingara Ischitana in un piatto gourmet.
Per vivere una piacevole serata durante la vostra vacanza a Ischia, Porto 51 è una tappa obbligata, un locale unico incorniciato dalla bellezza incontaminata del Golfo di Ischia.
Adatto a ogni tipologia di serata, Porto 51 oltre ad una vasta scelta di cocktail, vi proporrà un’ampia selezione di vini in bottiglia e birre artigianali da gustare in compagnia.
Fonte http://www.porto51.it


Vi Invitiamo a seguire le Pagine Instagram e Facebook @diamogustoalsolidale per rimanere aggiornati e per qualsiasi informazione sul progetto

