“Diamo gusto al solidale”, l’entusiasmo e l’abnegazione che si cela dietro l’evento del 30 Maggio

Published by

on

 

È una sorta di dietro le quinte che vogliamo raccontarvi, che io in prima persona come Direttore Responsabile del giornale “Serrara Notizie” ho a cuore di svelarvi, partendo dai primi mattoni di questa seconda edizione, che ha visto l’ingresso in campo in prima persona di Camillo Buono, Editore della testata e Presidente dell’Associazione Editoriale Giovanile “Isole del Golfo”, come unico partner organizzativo, assistito dai suoi collaboratori, tra le quali spicca Lucia Mattera, vice direttore di Serrara Notizie.

Non vuole essere una messa al centro di alcune persone a discapito di altre, ma ancor prima dell’evento, chi vi scrive vuole sviscerarne l’entusiasmo, che mi ha davvero colpito più di ogni altra cosa per questa iniziativa. Perché dietro all’organizzazione di un evento dal significato così importante, c’è la forza e la determinazione di persone che ci credono in ciò che fanno, che vogliono realmente essere utili con tutti i loro mezzi a disposizione, per una causa così importante, dimostrando un atteggiamento di empatia massima per i più bisognosi dell’intera comunità isolana.

Gli chef che prenderanno parte all’evento, e tutti coloro i quali hanno deciso di donare, rappresentano la faccia più pulita, ammirevole ed altruista, di un’Isola che non abbandona mai il prossimo, ed è un fatto tra i fatti, da sottolineare più di ogni altra cosa. Giri di telefonate, riunioni, burocrazia, ogni aspetto possibile, anche il minimo dettaglio non è stato lasciato al caso, perché la voglia di essere artefici del bene rende leggero ogni passaggio propedeutico al prodotto finale.

Entrando nel dettaglio, quest’anno importanti novità affiancano il progetto “Diamo Gusto al Solidale”. Il progetto nato lo scorso anno da un idea dagli Chef Alessandro Nistri e Raffaele Angelino e supportato da tanti altri chef uniti nel progetto solidale che, si impegna a dare sollievo alle tante difficoltà per i malati oncologici isolani, si svolgerà il prossimo 30 maggio nell’incantevole scenario della Torre di Guevara.

Grazie al Presidente dell’Associazione Camillo Buono, l’evento ha ottenuto il Patrocinio della Regione Campania e dei Comuni di Ischia, Serrara Fontana e Casamicciola Terme.


Serrara Notizie e l’Associazione Editoriale Giovanile Isole del Golfo non potevano sottrarsi alla richiesta di aiuto pervenuta dagli Chef a supporto allo scopo benefico di “Diamo Gusto al Solidale”.


Il 30 maggio alla Torre di Guevara ci sarà modo di gustare le tante prelibatezze realizzate dagli Chef che parteciperanno e che noi di Serrara Notizie vi stiamo presentando giorno per giorno sul nostro giornale, con la consapevolezza di aver aiutato chi soffre, e con l’impegno di non far mancare mai il sostegno a chi ne ha bisogno.

Un ringraziamento speciale va anche a tutti gli sponsor che si sono resi partecipi. Perché essere solidali è un elemento che rappresenta tutti, e “Diamo Gusto al Solidale” è un significato, non solo un evento.