A Diamo Gusto al Solidale partecipano: Giancarlo Caredda & Emmanuel Ademi – Bar Pasticceria I Dolci di Caredda

Published by

on

di Carmela Di Meglio |

Il mondo del Bartendering ischitano è in continua evoluzione, sempre più sono i ragazzi che sono affascinati da questa arte e nelle nuove promesse spiccano due volti che saranno presenti la sera del 30 maggio 2024 all’evento “Diamo Gusto al Solidale”.

Parliamo di Giancarlo Caredda e Emmanuel 

Giancarlo Caredda di anni 18 lavora da qualche anno nell’azienda di famiglia “I Dolci di Caredda” affiancando il papà, eccelso Maestro Pasticcere Enrico.

Giancarlo lavora facendo tesoro delle nozioni base nell’arte della pasticceria ed allo stesso tempo acquisisce la moralità dell’impegno improrogabile del lavoro.

Ha da sempre nutrito una profonda curiosità per il Bartendering, frenata fino ad un anno fa da una timidezza caratteriale, accantonata e dimenticata grazie all’approccio al banco. 

La voglia di sperimentare, gli ha aperto un mondo. È scattata una passione forte per la mixologia, presentazione, gusti e colori che possano raccontare di persone e per le persone.

La sua peculiarità nella bravura è il suo essere autodidatta, ma come progetti futuri c’è una voglia forte di affinare le tecniche con una formazione riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.

Noi di Serraranotizie.it gli abbiamo chiesto come nasce il suo cocktail:

“Mi sono ispirato ad una persona ed è uscito fuori un cocktail brioso, dal carattere deciso e dai colori vivaci. Succede così, penso ad una persona, o ad un evento specifico, un’emozione ed esce fuori un cocktail che porta con sé una storia.

Penso che ognuno di noi dentro ha la sua dose d’arte da tirare fuori, chi con la pittura, chi con la musica, chi con la pasticceria come mio padre, chi come me, con “The Mixology”. Senza dubbio devo ancora crescere e studiare molto in questo campo, ma mi sento di dare il mondo e lo farò”

Giancarlo Caredda

Ad affiancarlo la sera del 30 maggio ci sarà Emmanuel Ademi

21 enne, lavora nel mondo della ristorazione dai suoi 14.

Inizia da cameriere in un piccolo ristorante, per poi scoprire la passione per il Bartendering, passando da un’esperienza in un cocktail bar, e bar in Albergo, oggi si pone come obiettivo la voglia di fare più esperienze possibili, crescendo nelle specializzazioni, per inseguire un sogno.

Come nasce questa Passione Emmanuel e quali sono le caratteristiche del tuo cocktail ?

“La passione è nata vedendo come può rendere felice le persone un cocktail con i suoi infiniti gusti, colori, sfumature.

Ho rivisitato inoltre qualche drink nel tempo libero dando libero sfogo alla fantasia. Il Cocktail che presenterò sottolinea un sapore dolce e fresco che ricorda l’estate”

Emmanuel Ademi

Vi Invitiamo a seguire le Pagine Instagram e Facebook @diamogustoalsolidale per rimanere aggiornati e per qualsiasi informazione sul progetto.