dalla Redazione|
Da settembre in arrivo nuovi fondi sulla social card “Dedicata a te” che nel 2023 era stata distribuita a diverse famiglie italiane. Ma mentre nel 2023 i fondi stanziati avevano raggiunto i 460€ per famiglia da spendere inizialmente in generi alimentari di prima necessità e poi estesa a benzina, diesel, GPL, metano, a settembre diventeranno 500€ con l’aggiunta di poter acquistare anche abbonamenti per il trasporto pubblico.
Ad annunciarlo il Decreto varato dai Ministeri dell’Agricoltura, delle Imprese, del Lavoro e dell’Economia che va ad indicare anche i requisiti per ottenerla: Isee inferiore ai 15mila euro, non riceve altri aiuti dallo Stato, che si tratti di Assegno di inclusione, Naspi, cassa integrazione, alcuna forma di integrazione salariale o misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà.
La carta acquisti è stata rinnovata con i 600 milioni stanziati in legge di bilancio, insieme ai 50 milioni circa avanzati dall’iniziativa nel 2023 al fine di integrare sempre di più tutte quelle politiche in favore delle famiglie numerose tese anche a contrastare la sempre più impellente crisi demografica del nostro paese.

