Con una nota apparsa sulla pagina ufficiale Facebook, l’Ischia calcio annuncia le dimissioni del presidente Alessandro Bigi. Una decisione maturata anche in seguito alle indagini in corso nei confronti di Bigi, anche per l’acquisto del 50% delle quote del sodalizio gialloblù.
“Con un messaggio inviato questa mattina tramite PEC, Alessandro Bigi ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente.
Nella sua comunicazione, l’ex presidente esprime il suo profondo dispiacere per la decisione assunta, ma sottolinea come, a causa degli eventi degli ultimi giorni, non sia più in grado di garantire la gestione ottimale del Club.
L’Ischia Calcio prende atto con rammarico della decisione del Presidente Bigi e lo ringrazia per il prezioso contributo fornito.
La società augura a Bigi i migliori auguri per il futuro”.
La stessa società campana, mediante un cominciato apparso sempre sulla pagina facebook ufficiale del club, attraverso le parole dell’Avvocato Gennaro Tortora, ha rassicurato tutti i tifosi circa il normale svolgimento di tutte le attività sportive dell’Ischia.
Ecco cosa si legge dalla nota a forma dell’Avv.to Tortora:
Si è potuto constatare in questi giorni la pubblicazione di una serie notizie infondate da cui risulterebbe che la Società di Calcio “Ischia” non abbia alcuna operatività in quanto sottoposta a censura da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze.
Ebbene, è possibile affermare che tali notizie sono prive di fondamento e nel pieno rispetto del segreto istruttorio, si può affermare che la società di Calcio dell’Isola di Ischia e del suo amministratore v’è la libertà di svolgere tutte le attività idonee per il buon proseguimento della prossima stagione calcistica.
In altri termini, senza ombra di dubbio alcuno si può affermare che non vi sono elementi da cui si possa desumere che gli amministratori e la società siano limitati anche solo parzialmente nell’attività sportiva o di gestione.
Ogni notizia contraria si appalesa non veritiera e di conseguenza mossa dal solo intento di creare difficoltà al buon esisto delle operazioni di gestione della società e pertanto in relazione alla pubblicazione di notizie prive di fondamento, sarà cura della società e dei suoi rappresentati valutare come difendere l’onore e la dignità degli stessi dinanzi agli organi deputati.
Avvocato Gennaro Tortora.
Foto in evidenza: Ischia Calcio

