dalla redazione|
E’ stato attivato, in collaborazione con la Dottoressa Marianna Scannapieco – Biologa Nutrizionista – il servizio gratuito per i malati oncologici residenti su tutto il territorio dell’Isola d’Ischia di assistenza nutrizionistica.
Chi vorrà usufruire dovrà contattare la Dottoressa Scannapieco al numero di telefono 3482257094 o mandando una mail a marianna.scannapieco@libero.it.
Il servizio offerto, grazie al progetto “Diamo Gusto al Solidale” che lo scorso 30 maggio ha raccolto fondi attraverso l’evento solidale organizzato presso la “Torre di Guevara”, consiste nell’erogazione di un pacchetto nutrizionistico di tre mesi che include la prima visita con rilevazione dei dati antorpometrici ed impedenziometrici, l’elaborazione di un piano alimentare personalizzato nonchè due visite di controllo per monitorare i progressi ed eventualmente apportare modifiche al piano.
Per usufruire del servizio basterà presentare all’atto della prima visita il codice fiscale e un documento attestante lo stato di malato oncologico nonchè il modello Isee, reperibile anche sul sito INPS, che non dovrà superare i 12.000,00€.

