di Maria Scotti|
Grazie al lavoro, l’impegno e il grande entusiasmo di un gruppo di giovani della nostra isola abbiamo il piacere e l’onore di ospitare sul nostro territorio un evento parte di un sistema internazionale e anzi globale.
Al via oggi la terza edizione del TEDx di Ischia: saranno giorni di mirabolanti workshop, interventi di spicco e anche della nostra gastronomia locale. Speaker illustri come l’imprenditrice digitale Rossella Migliaccio, colei che ci ha fatto conoscere l’armocromia e ha in seguito fondato l’Italian Image Institute ed anche il campione olimpico Clemente Russo, insieme ad altre importanti voci ci illustreranno il tema del TedX nostrano dal loro punto di vista: l’ORIGINE.

Per chi non ha idea di cosa stiamo parlando, il Technology Entertainment Design, noto a livello globale con l’acronimo TED, è il marchio di conferenze americane gestite dall’organizzazione privata non-profit The Sapling Foundation; ogni anno per quattro giorni personaggi di spicco si avvicendano sul palco della conferenza con i loro inteventi che variano da un minimo di cinque a un massimo di 15/20 minuti.
Obiettivo del Ted e dei suoi satelliti TedX è quello di diffondere idee che “abbiano la potenza di cambiare il mondo e lo stato delle cose”. Il mondo Ted non si limita ad essere sole delle mere conferenze annuali, anzi: potete entrarci grazie appunto alla tecnologia, suo cavallo di battaglia. Esiste infatti una applicazione da scaricare per poter seguire ascoltare gli speaker sui più svariati argomenti, dalla tecnologia alla sostenibilità, dal fashion alla crescita personale. E la verità è che ognuno di questi ha davvero la capacità di aprire la mente e cambiare la prospettiva di chi li ascolta.
Allora visto che per questa volta abbiamo la possibilità di essere in prima fila perché non approfittarne? Ci vediamo tutti al TedX di Ischia!

