Previsioni meteo da lunedì 24/06 a domenica 30/06

Published by

on

a cura del Capitano Cesare Mattera|

La prima settimana estiva del 2024 vede il gran caldo dei giorni scorsi sparire di colpo per lasciare spazio a condizioni più simili a quelle di un autunno anticipato. Questo almeno fino a Giovedì, in quanto nel Mediterraneo troverà spazio una certa instabilità con nuvolosità sparsa che nella mattinata di Lunedì 24 Giugno e nella notte tra Martedì e Mercoledì darà luogo a precipitazioni (a brevi tratti anche importanti) sulle nostre zone.

Da Giovedì invece, un’alta pressione di origine africana potrebbe trovare spazio e localizzarsi al sud Italia con la possibilità di un ritorno delle condizioni estive.


I venti saranno prettamente dai settori meridionali nella giornata di Lunedì e Martedì, per poi girare verso Nord-Ovest dando vita al classico Maestrale.

Le temperature scenderanno per stabilizzarsi sulle medie stagionali fino a Giovedì, giorno dal quale come abbiamo detto potrebbe esserci un deciso aumento.

Le previsioni si chiamano così perchè esprimono una probabilità che si verifichi un evento, altrimenti le chiameremmo certezze!”

(Cit. Gen. Andrea Baroni)