Previsioni meteo da lunedì 22/07 a domenica 28/07

Published by

on

a cura del Capitano Cesare Mattera|

Gli amanti del sole e del mare resteranno un pò delusi la prossima settimana. Infatti dovranno fare i conti con una leggera instabilità durante la giornata di Lunedì 22 Luglio a causa di bassa pressione presente sulla Sardegna che porterà sulle nostre zone una certa nuvolosità con possibilità di qualche fenomeno piovoso nel pomeriggio. Inoltre, i venti moderati provenienti da sud-ovest, agiteranno il mare creando qualche difficoltà nelle comunicazioni marittime e sulle coste esposte. Queste condizioni continueranno fino a mercoledì, con mare molto mosso ed un moto ondoso che richiederà prudenza per chiunque intenda avventurarsi in acqua.
A partire da giovedì, le condizioni marine miglioreranno sensibilmente. I venti si calmeranno e il mare diventerà poco mosso, offrendo condizioni più favorevoli per le attività di snorkeling, immersioni e gite in barca. Il sole splenderà su tutta l’isola, con cieli sereni che domineranno l’orizzonte fino alla fine della settimana.
Nonostante l’instabilità di inizio settimana, non sono previste precipitazioni significative. Le giornate saranno soleggiate e asciutte specialmente lungo la seconda parte della settimana, con un alto indice UV che renderà necessario l’uso di protezione solare per evitare scottature. L’umidità sarà moderata, mantenendo un ambiente caldo ma sopportabile.

Le previsioni si chiamano così perchè esprimono una probabilità che si verifichi un evento, altrimenti le chiameremmo certezze!”

(Cit. Gen. Andrea Baroni)