92° edizione della Festa a mare agli scogli di sant’anna: stasera la festa

Published by

on

di Camillo Buono|

Mancano veramente poche ore a quella che possiamo definire una delle più affascinanti e spettacolari feste che si svolgono nel periodo estivo sulla nostra isola. Un mix di elementi che, da ben 92 edizioni, emozionano cittadini e turisti.

Come una macchina ricca d’ingranaggi già a lavoro da diversi mesi, questa sera ogni pezzo troverà il suo posto. Le barche che in queste ore stanno per essere terminate nei loro dettagli allegorici, i pirotecnici a lavoro per l’affascinante spettacolo di fuochi e il famoso incendio del Castello Aragonese, le luci, i suoni, la predisposizione delle barche che faranno da spalti per tutti coloro che stasera vivranno la magia della festa di Sant’Anna.

E senza dimenticare che ieri sera, con la processione delle barchette con tante mamme, donne, nonne e future mamme, si è vissuto il momento più intimo della festa con la celebrazione eucaristica da parte di S.E. il Vescovo Carlo Villano. Un momento di preghiera e raccoglimento nella chiesetta situata sulla baia di cartaromana veramente molto sentito.

Ma ritorniamo alla 92° edizione di questa festa. Le barche in gara stasera saranno quattro. La prima barca che darà il via alla sfilata sarà “Un gigante dentro di noi” realizzata dalla Pro Loco Lacco Ameno. A seguire ci sarà “La leggenda dell’uovo di Virgilio” a cura dell’Associazione Aldebaran Turismo e cultura. Terza a sfilare sarà “Ischia, terra d’incanto e virtù” a cura dell’Ans Diving di Ischia. E a chiudere la gara sarà infine “La danza della medusa” a cura dell’Associazione PIDA – Premio Internazionale Ischia di Architettura.

E poi tantissimi ospiti tra cui lo Chef Barbieri e gli alunni dell’Istituto Tecnico Professionale di Stato V. Telese.

Non vi sveliamo altro, ma stasera siamo certi che come da 92 anni la festa a mare agli scogli di Sant’Anna saprà ancora stupirci e regalarci tante belle emozioni in una serata di mezza estate nello splendido scenario della Baia di Cartaromana.

Foto pagina social della Festa a mare agli Scogli di Sant’Anna