Odissea Driade: portellone chiuso. Ora si attende l’autorizzazione della Capitaneria

Published by

on

dalla Redazione|

Si sono completate, pochi istanti fa, le operazioni di chiusura del portellone della M/n Driade della Compagnia di Navigazione Caremar SpA, che stamattina, dapprima non si era aperto e poi, aveva rotto i cavi e le sicure finendo rovinosamente in acqua e colpendo nella sua caduta uno degli spazzamare dell’Associazione Hester che in quel preciso momento si stava recando a fare carburante.

Dopo che il portellone è stato recuperato grazie all’aiuto del camion gru della Ditta Lombardi Trasporti, e solo dopo l’intervento di personale tecnico specializzato della Navintecnica di Napoli, con paranchi e verricelli manuali si è riusciti a rialzare il portellone e assicurarlo saldamente alla nave.

Ora toccherà alla Comandante del Circomare Ischia T.V. (CP) Antonio MAGI , che sta seguendo tutte le operazioni da questa mattina, rilasciare l’autorizzazione al viaggio di trasferimento per il Porto di Napoli, ma solo dopo che il RINA avrà verificato che tutto il lavoro è stato svolto a regola d’arte.

Finisce così un’odissea iniziata questa mattina presto e che ha visto il principale scalo marittimo isolano parzialmente bloccato per colpa di questa avaria alla Nave Driade.