Gianni Sasso e il suo cammino di Santiago de Compostela: un esempio di virtù

Published by

on

di Camillo Buono|

Esistono persone e persone. Alcune con i loro problemi, le loro ansie, le loro paure, altre che dai problemi riescono a realizzarne virtù diventando esempio per gli altri e diciamolo che, se parliamo di Gianni Sasso, diventano d’esempio per il mondo.

Si, Gianni Sasso! Che da qualche tempo ha intrapreso una nuova sfida, il cammino per eccellenza, il percorso dove ritrovare la fede, ritrovare sé stessi o forse quel cammino per ritrovarsi umilmente pellegrino del mondo portando agli altri e a Dio ciò che è l’esempio della propria vita.

Parliamo di Santiago de Compostela, quella via di circa 1000 km e di cui il nostro campione ne ha già percorso quasi 600. Gianni ogni giorno ci racconta attraverso i suoi canali social le sue esperienze, il suo cammino, i volti e le storie che incontra trasmettendoci con la forza che lo contraddistingue da sempre, quella gioia nella vita che il suo sorriso più di un urgano riesce a trasmetterci.

E allora noi incantati da ciò che è una forza della natura, continuiamo a seguirlo ed incoraggiarlo perché il mondo ha bisogno dell’esempio che Gianni è nella vita e nello sport.