dalla Redazione|
Con Determina Dirigenziale Nr. 69 del 05.09.2024, a firma del Responsabile del V Settore Vigilanza del Comune di Serrara Fontana, Capitano Vito Gallo pubblicata sull’albo pretorio on line del Comune, è stato approvato l’elenco delle famiglie virtuose che hanno conferito <<rifiuti differenziati>> come carta e cartone, plastica, vetro e umido nell’anno 2023 al centro di raccolta comunale dei rifiuti solidi urbani. Infatti alle prime cinquanta famiglie, indicate in ordine decrescente di quantitativo totale in chilogrammi di rifiuti, toccherà l’incentivo sulla tassa TARI come previsto dall’art. 22 del medesimo Regolamento.
Di fatti l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di ridurre la raccolta differenziata da parte delle utenze domestiche e potenziare la differenziazione dei rifiuti incrementando sempre più l’utilizzo del centro di raccolta che di fatto va a migliorare non solo l’attività degli operatori per conseguire maggiore sostenibilità ambientale ma anche un netto risparmio nello smaltimento dei rifiuti urbani da parte degli Enti Comunali.
Insomma una buona raccolta differenziata da parte di ogni cittadino che ricordiamo ne ha l’obbligo morale e giuridico, nel Comune di Serrara Fontana diventa motivo di risparmio per le famiglie e di maggiore sostenibilità ambientale per il paese.

