Previsioni meteo da lunedì 09/09 a domenica 15/09

Published by

on

a cura del Capitano Cesare Mattera|

La settimana che sta per iniziare, sotto il profilo meteorologico sarà decisamente instabile con un alternanza di giornate piovose e giornate soleggiate.

Già da domani infatti è previsto l’arrivo di una perturbazione proveniente dal quadrante nord occidentale che porterà sulla nostra isola piogge anche a carattere temporalesco. La situazione dovrebbe protrarsi fino a metà giornata del giorno successivo dopo di che vi sarà una stabilità meteorologica che però durerà decisamente poco visto che, già da giovedì dovrebbe presentarsi una nuova perturbazione che dovrebbe interessare la nostra isola fino a venerdì. Per sabato è prevista una giornata prevalentemente soleggiata ma già da domenica potrebbe verificarsi nuovamente un aumento della nuvolosità con qualche locale rovescio.

Le temperature prevalentemente si manterranno nelle medie stagionali (25-26 gradi) in diminuzione nelle giornate temporalesche che spazzeranno via il ricordo delle giornate calde e afose fin ora vissute e portando un sospiro di aria fresca.

I mari nella prima parte e ultima parte della settimana saranno mossi interessando prevaletemente il quadrante nord occidentale dell’isola.

I venti deboli con tendenza a moderati nella prima parte della settimana diventeranno di maggiore intensità nella seconda parte della settimana spirando principalmente dal terzo e quarto quadrante.