Il Vicesindaco Rosario Caruso con un messaggio sui social augura agli alunni dei plessi di Serrara Fontana buon anno scolastico.

Published by

on

dalla Redazione|

Di seguito Il testo che il Vicesindaco Rosario Caruso, Delegato alla scuola, ha affidato ai suoi canali social.

E’ iniziato un nuovo scolastico, l’augurio è sempre lo stesso, di studiare con passione che è fame di sapere, di conoscere ed apprendere cose nuove.

Siate curiosi ed approfondite gli argomenti.

Sul fronte scuola cerchiamo di essere sempre attenti e presenti.

Abbiamo effettuato dei lavori di manutenzione ordinaria al plesso dell’infanzia di Serrara, è partita la gara per affidare i lavori per realizzare un asilo nido (età 0- 36 mesi) nell’ex istituto scolastico al Ciglio, intendiamo partire con una sezione primavera (età 24- 36 mesi) e teniamo sempre vivo l’obiettivo di realizzare una palestra nella Primaria a Fontana e un locale mensa nell’infanzia di Succhivo.

Insomma, cerchiamo di fare il massimo per tutelare le nostre scuole.

A tal proposito, restiamo in attesa di delucidazioni da parte della scuola sulla formazione delle cosiddette classi miste all’infanzia di Serrara quindi al momento sul punto non faccio alcuna valutazione pur esprimendo un forte rammarico in quanto quando ero Sindaco dovetti fare una scelta impopolare nell’interesse degli alunni, chiudere un plesso per evitare le classi miste, oggi sono curioso di sapere quali logiche possano esserci sulla formazione di classi miste all’infanzia.

Chiudo rivolgendo il solito invito ai rappresentanti di classe, prima di intraprendere iniziative o per qualsiasi altro problema sappiate che ci troverete pronti a fare la nostra parte.