Previsioni meteo da lunedì 23/09 a domenica 29/09

Published by

on

a cura del Capitano Cesare Mattera|

La settimana che sta per affacciarsi risulterà essere meteorologicamente instabile, infatti già da domani è in arrivo una perturbazione che porterà sulla nostra isola piovaschi anche a carattere temporalesco. Martedì, si trascinerà con se ancora gli effetti del clima del giorno precedente almeno fino alla prima parte della giornata per poi andarsi a stabilizzare nelle prime ore pomeridiane lasciando spazio a un clima più favorevole. Ma dovrebbe trattarsi di una parentesi in quanto l’instabilità dovrebbe ritornare nuovamente mercoledì per protrarsi per tutta la settimana con piovaschi alternati a schiarite almeno fino alla giornata di sabato. La svolta dovrebbe arrivare nella giornata di domenica quando finalmente ogni fenomeno nuvoloso dovrebbe lasciare i nostri cieli per dare spazio a giornate decisamente più soleggiate.

I venti durante la settimana saranno prevalentemente deboli con qualche piccolo aumento durante i fenomeni temporaleschi e, anche i mari dovrebbero risultare calmi o poco mossi per tutto l’arco della settimana.

Le temperature resteranno nella media del periodo nelle ore centrali della giornata per subire un calo nelle ore notturne.

Le previsioni si chiamano così perchè esprimono una probabilità che si verifichi un evento, altrimenti le chiameremmo certezze!”

(Cit. Gen. Andrea Baroni)