di Nicoletta Iacono|
Ischia continua a far parlare di se, continua a brillare sotto il suo cielo luminoso. Dopo la magnifica serata di ieri in onore dei festeggiamenti del porto, questa sera la padrona di casa, Corso Vittoria Colonna, una delle location più conosciute e in voga per gli amanti del fashion ischitano diventerà gratuitamente, previa prenotazione, passerella per dar lustro e vita alle creazioni di veri e propri artisti autoctoni indossate da modelle d’eccezione che hanno partecipato alle selezioni di Miss Italia Campania. Saranno accompagnate dallo Staff di parrucchieri “Framesi” sponsor ufficiale di Miss Italia da Maggio 2023, e alcune acconciature addirittura saranno realizzate al momento sotto gli occhi di tutti i partecipanti alla serata.
Il progetto prende vita grazie a Daniela Scotti, organizzatrice di eventi e food blogger nota come “Le delizie di Daniela” nonché padrona di casa e presentatrice della serata stessa. Sarà affiancata nella conduzione da Miriam Messina, blogger e scrittrice isolana, la quale interagirà con il pubblico riportando emozioni e sensazioni per tutta la serata.
Inoltre ci sarà il famoso musicista internazionale Mikisax che con le note della sua musica e del suo sax allieterà tutta la serata.
Entrando nel vivo, quattro creatori della moda isolana faranno brillare il proprio talento facendo sfilare in passerella abiti da sera, da cocktail e ovviamente anche da sposa.
Piero Camello che farà sfilare la sua collezione di abiti Couture unendo la freschezza dei fiori d’Ischia alla sinuosità ed eleganza delle donne.
Ciro De Angelis che esprimerà la sua creatività coniugando particolarità del taglio sartoriale, pizzi e giochi di volumi.
Luca Hettner, fashion designer, che farà sfilare e ci svelerà quindi le anticipazioni della prossima collezione estiva.
Orgoglio femminile Maria Scotti con il suo brand “Princmay” porterà in passerella i suoi abiti “unici e perfetti come la donna che li indossa” emozionandosi e soprattutto volendo emozionare tutte le donne in platea e non solo.
I gioielli della serata che accompagneranno le modelle in passerella saranno degli orafi isolani quali : “Lanfreschi gioielli” e “Gioielleria Ciaravolo”.
Make up artist dell’ evento la fantastica truccatrice Concetta Curci in arte “In punta di pennelli” la quale grazie alla sua maestria e decennale esperienza presenterà una sua creazione di body painting.
Non resta quindi che goderci lo spettacolo delle eccellenze della moda firmata made in Ischia.

