La piccola creatura compie un anno. La testata giornalistica al servizio principalmente della comunità di Serrara Fontana, festeggia il suo primo compleanno.
Sono grato personalmente a Camillo Buono, quale Editore, di avermi dato l’opportunità di essere direttore di un giornale che rappresenta una realtà così importante, in una delle isole più belle del panorama europeo. In questo progetto si mescolano molteplici aspetti: c’è la voglia di progredire, ci sono idee innovative, c’è l’attitudine a sentirsi vicini alla gente, mantenendo lo spirito che contraddistingue da sempre il focus primario, ovvero essere un “giornale di tutti“.
In questo primo anno mi ha colpito la voglia e la determinazione di tutte le persone che sono transitate in questo contesto e di quelle che ancora ne fanno parte. In un anno si vivono tante piccole storie al suo interno, abbiamo avuto modo di confrontarci, di condividere intenti, di patrocinare l’evento “Diamo Gusto al Solidale”, di provare a dare il massimo contributo per far crescere Serrara Notizie nel miglior modo possibile, soprattutto e principalmente per trasmettere ai nostri lettori la voglia di viversi un giornale come fosse parte integrante del loro quotidiano, un punto di letture e di riflessioni, anche attraverso il racconto di personaggi e tradizioni locali.
Colgo l’occasione per ringraziare chi ha fatto parte della testata, anche solo momentaneamente, ed ovviamente ringrazio chi, ancora oggi e per il prossimo futuro, dona alla causa il suo massimo contributo possibile. È stato un primo anno di lavoro che ci gratifica, pur consapevoli che il cammino che ci siamo prefissati sarà intenso ma passionale.
Personalmente posso affermare con gioia di aver trovato persone squisite, dentro e fuori questa piccola ma grande realtà. Auguri a Serrara Notizie, per il suo primo anno di una lunghissima serie.

