dalla redazione|
Si è tenuta ieri mattina presso la sala convegni dell‘Istituto Professionale di Stato Vincenzo Telese alla presenza del Dirigente Scolstico Prof. Mario Sironi, dei Docenti e degli alunni la cerimonia d’inaugurazione del nuovo anno scolastico. Un momento per confrontarsi su ciò che la scuola da dato nell’ultimo anno e cosa si propone di fare nell’anno scolastico appena iniziato.
E così, quale migliore occasione anche per premiare le ragazze e i ragazzi che lo scorso anno si sono distinti terminato il loro percorso di studi al Telese con il massimo delle votazioni.
E infatti alla presenza degli Assessori del Comune di Ischia Feliciana Di Meglio e Luigi Di Vaia, di operatori del settore tra cui Camillo Iacono Direttore dell’Hotel San Lorenzo, Marco Di Meglio dell’Hotel San Montano, gli Chef Bartolomeo Regine e Alessandro Nistri che hanno portato, in occasione della consegna dei premi, anche il loro contributo sull’importanza strategica dell’Istituto Telese che, con la sua specifica settorialità nel campo turistico alberghiero risulta essere un importante fucina di operatori di cucina, sala e ricevimento, strategica per l’organizzazione turistico-ricettiva della nostra isola. E così che gli alunni presenti hanno potuto ricevere la testimonianza diretta di ciò che sono i frutti raccolti di chi “l’alberghiero” lo ha vissuto oramai già qualche decennio fa. E il Dirigente Professor Mario Sironi, nel suo benvenuto ha rimarcato come le ragazze e i ragazzi che si formano al “Telese” siano sempre più figure di alto profilo professionale pronti nell’avere il massimo approccio al mondo del lavoro nel settore turistico e alberghiero.
E l’occasione è stata propizia anche per consegnare ai sei allievi vincitori del contest gastronomico realizzato il mese di maggio scorso con il progetto Diamo Gusto al Solidale ideato dagli Chef Alessandro Nistri e Raffaele Angelino, quanto acquistato con i fondi messi loro a disposizione con le borse di studio per complessivi 1800,00€ con i ragazzi diversamente abili che si sono magnificamente distinti nella preparazione di pietanze in occasione della gara hanno potuto acquistare presso la Fasam di Barano d’Ischia importanti strumenti utili al loro percorso di studi.
E infine è stata anche l’occasione da parte del co-organizzatore e main sponsor dell’evento, Editore della nostra testata giornalistica Camillo Buono, consegnare un attestato di stima e ringraziamento al Preside Prof. Mario Sironi, e al suo Istituto che, in occasione dell’evento “Diamo Gusto al Solidale” realizzato nell’incantevole scenario della “Torre di Guevara” il 30 maggio scorso, contribuirono egregiamente nel prestare il servizio di accoglienza degli ospiti.
E noi della redazione non possiamo che fare i nostri migliori auguri affinché questo nuovo anno scolastico per tutte le ragazze e i ragazzi dell’I.P.S. Telese sia ricco di sogni, speranze e ambizioni che, il loro percorso di studi possa contribuire a realizzarli.
Foto Lucia Mattera











