Un Halloween indimenticabile!

Published by

on

di Marianna Iacono |

Testo in Gara per il Contest di Halloween

C’era una volta un bambino di nome Freddy che viveva a Serrara Fontana. Il giorno di Halloween Freddy si travestí da ragno e decise di andare di casa in casa alla ricerca dei dolcetti. Con il cestino a forma di zucca ancora vuoto Freddy andó a bussare alla porta della prima casa.
Era una casa molto spaventosa dove nessun bambino aveva mai osato avvicinarsi.
Il proprietario era un signore molto inquietante che non dava confidenza a nessuno e si vestiva sempre di nero perché era il suo colore preferito. Freddy, incuriosito suonò il campanello a forma di ragno ma nessuno aprí la porta. Provò di nuovo e questa volta la porta si aprí solo di uno spiraglio e lui entrò. Quando fu dentro si guardò intorno e vedendo lo strano arredamento si spaventò molto e iniziò a urlare. Il proprietario, che si era addormentato su un letto che sembrava una bara si svegliò e vedendo Freddy disse: <che ci fai a casa mia?> Freddy non riusciva nemmeno a parlare per quanto fosse spaventato, ma si fece coraggio e disse:<Dolcetto o scherzetto?> Il proprietario della casa disse: << Io mi chiamo Mr Skeleton e in fatto di scherzi non mi batte nessuno!>> E premendo un pulsante, dalla sua bocca saltò fuori la sua dentiera che cadde ai piedi di Freddy. <Che cosa disgustosa> disse Freddy ma poi scoppiò a ridere e chiese a Mr Skeleton se voleva unirsi a lui per andare insieme a fare il giro del paese.

L’anziano proprietario che in realtà era un gran burlone, accettò molto volentieri e andò insieme a Freddy di casa in casa a fare insieme a lui “Dolcetto o Scherzetto?”